La Varesina ha ufficialmente aperto il proprio mercato in entrata: Davide Pirola è il primo innesto rossoblu. Il primo innesto della Varesina Il primo innesto portato dalla dirigenza della Varesina per mister Spilli ha un nome e un cognome: parliamo di Davide Pirola. Difensore, classe 2001, arriva direttamente dal Matera con cui ha iniziato la […]
La Varesina ha ufficialmente aperto il proprio mercato in entrata: Davide Pirola è il primo innesto rossoblu.
Il primo innesto della Varesina
Il primo innesto portato dalla dirigenza della Varesina per mister Spilli ha un nome e un cognome: parliamo di Davide Pirola. Difensore, classe 2001, arriva direttamente dal Matera con cui ha iniziato la stagione collezionando 11 presenze e 1 rete nel girone H. Pirola conosce già il girone B avendo giocato con la Casatese nella seconda parte della scorsa stagione. Il classe 2001 vanta anche 54 presenze tra i professionisti collezionante principalmente con la Giana Erminio. Il suo arrivo apre dunque il mercato del club di Venegono, che domenica affronterà la Casatese Merate per ritrovare la vittoria dopo due pareggi consecutivi con Castellanzese e Vigasio. Mister Spilli potrà contare su Pirola, già a disposizione e pronto a fare il suo debutto in rossoblu.
Il comunicato ufficiale
“La società Varesina annuncia ufficialmente il tesseramento del calciatore Davide Pirola.
Difensore dal fisico imponente, classe 2001, Davide ha giocato la prima parte di questa stagione col Matera nel girone H di Serie D.
Oltre 50 presenze in Serie C con la maglia di Giana Erminio e Lucchese, la scorsa stagione ha giocato da Gennaio con la Casatese, squadra contro cui è disponbile per debuttare già da Domenica.
Indosserà la maglia numero 20.
Benvenuto nella nostra grande famiglia, Davide”
Asia Di Palma
7 Dicembre 2024