La Varesina ha presentato ufficialmente il nuovo portiere, che andrà a prendere il posto in distinta di Gianmarco Chironi, infortunatosi il 5 gennaio. Nuovo guardiano rossoblu La Varesina ha dovuto muoversi sul mercato in modo forzato per sostituire l’infortunato Gianmarco Chironi. Il portiere, classe 1997, ha subito un pesante infortunio nel match contro la Pro […]

La Varesina ha presentato ufficialmente il nuovo portiere, che andrà a prendere il posto in distinta di Gianmarco Chironi, infortunatosi il 5 gennaio.

Nuovo guardiano rossoblu

La Varesina ha dovuto muoversi sul mercato in modo forzato per sostituire l’infortunato Gianmarco Chironi. Il portiere, classe 1997, ha subito un pesante infortunio nel match contro la Pro Palazzolo alla prima giornata di ritorno del campionato. L’estremo difensore rossoblu era il titolare fisso della squadra di mister Spilli oltre ad essere un grande leader dello spogliatoio e in campo. Dal 5 gennaio è stato sostituito da Lorenzo Macchi: il classe 2005 ha debuttato nel migliore dei modi parando un rigore ad Alberto Paloschi. Da oggi, insieme a lui, in reparto ci sarà Andrea Sorrentino. Quest’ultimo, classe 2004, arriva dal Siracusa con cui ha collezionato una presenza, mentre nella scorsa stagione è sceso in campo 32 volte con l’Akragas. Sorrentino è cresciuto con la Salernitana sedendosi anche in panchina con la Prima Squadra, in Serie A, in più occasioni della stagione 2022-2023.

Il comunicato ufficiale

“La società Varesina comunica ufficialmente il tesseramento del calciatore Andrea Sorrentino.

Andrea, portiere classe 2004 è cresciuto nel settore giovanile della Salernitana, dove è stato anche protagonista di un campionato di Primavera 2.

Poi il debutto coi grandi in Serie D con la maglia dell’Akragas, con cui ha collezionato 32 presenze stagionali. Poi il passaggio al Siracusa, ed ora questa seconda parte di stagione coi nostri colori.

Indosserà la maglia numero 22.

Benvenuto nella nostra grande famiglia Andrea.”

Asia Di Palma

18 Gennaio 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D