Allo stadio Comunale “La Rocca” andrà in scena domenica 24 novembre alle ore 14:30 la sfida tra i padroni di casa della Tritium Calcio 1908 e l’R. C. Codogno 1908, valevole per la dodicesima giornata di Eccellenza lombarda girone B. La partita sarà disponibile in diretta sul canale YouTube di BepiTv. UN PUNTO DI DISTANZA Questa […]

Allo stadio Comunale “La Rocca” andrà in scena domenica 24 novembre alle ore 14:30 la sfida tra i padroni di casa della Tritium Calcio 1908 e l’R. C. Codogno 1908, valevole per la dodicesima giornata di Eccellenza lombarda girone B. La partita sarà disponibile in diretta sul canale YouTube di BepiTv.

UN PUNTO DI DISTANZA

Questa sfida vede scontrarsi due squadre che si trovano a una sola lunghezza l’una dall’altra ed entrambe in piena corsa playoff. Le due squadre si trovano rispettivamente all’ottavo posto a quota 18 punti e al sesto posto a quota 19, quindi per entrambe questa giornata può essere un crocevia fondamentale per la stagione; infatti, in caso di vittoria il Tritium supererebbe proprio il Codogno per poi trovarsi nelle zone alte della classifica, d’altra parte invece in caso di successo la squadra ospite aumenterebbe il distacco proprio dalla squadra di casa per cercare di rincorrere l’obiettivo playoff.

LA STAGIONE DELLA TRITIUM

Il Tritium in questa prima parte di stagione ha fatto fatica a far uscire tutto il proprio valore ed ha collezionato 18 punti nelle prime dodici partite con 4 vittorie, 6 pareggi e solo 2 sconfitte, l’ultima delle quali è arrivata nell’ultima giornata in casa della capolista Mapello con il risultato finale di 3-1. La prima sconfitta era arrivata nella prima giornata di questa stagione in trasferta contro la Colognese, poi da lì la squadra allenata da mister Pizzocchero ha inanellato una serie di dieci risultati utili consecutivi, interrotta proprio dalla sconfitta dell’ultima giornata. Chissà se lo scontro diretto di questa giornata sarà il nuovo punto di partenza per ritornare a fare punti in campionato e soprattutto vittorie visti i tanti pareggi che hanno rallentato la corsa. L’obiettivo del team di Trezzo Sull’Adda è chiaro sin dall’inizio della stagione: ritornare in Serie D.

LA STAGIONE DEL CODOGNO

Il Codogno si presenta a questa sfida dopo il pareggio interno contro una squadra che vuole tornare in D: il Ponte San Pietro. Anche la squadra allenata da mister Tassi sta proponendo un buon calcio e al momento si trova al sesto posto, in una classifica che vede 7 squadre in 2 punti. Le statistiche stagionali dicono che il Codogno nelle prime 12 gare ha trovato 5 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte e proprio grazie a questi risultati la squadra è a quota 19 punti. Tra i trascinatori della formazione lodigiana c’è il numero 10: Braidich Fabio, che ha esultato con i propri compagni per ben 8 volte in stagione; vedremo se in una partita così delicata il fantasista sarà in grado di ergersi e di portare la propria squadra alla vittoria.

La partita che andrà in scena allo stadio La Rocca di Trezzo Sull’Adda si prospetta spumeggiante, con entrambe le squadre che si daranno battaglia sul terreno di gioco per ottenere una vittoria pesantissima in ottica classifica.

Stefano Lombardo

22 Novembre 2024

Articoli Correlati Eccellenza