Riccardo Bertaglio continua a conquistare record su record con la maglia della Tritium. Bertaglio sempre più in alto Nato e cresciuto a Trezzo Sull’Adda con la maglia della Tritium addosso. Riccardo Bertaglio è ormai una bandiera del club biancoazzurro ed oggi ha raggiunto le 200 presenze in Prima Squadra. Il centrale difensivo, classe 1996, è […]

Riccardo Bertaglio continua a conquistare record su record con la maglia della Tritium.

Bertaglio sempre più in alto

Nato e cresciuto a Trezzo Sull’Adda con la maglia della Tritium addosso. Riccardo Bertaglio è ormai una bandiera del club biancoazzurro ed oggi ha raggiunto le 200 presenze in Prima Squadra. Il centrale difensivo, classe 1996, è entrato di diritto nella storia del club ed è stato tra i protagonisti della scalata che ha portato la Tritium dalla Prima Categoria alla Serie D tra il 2016 e il 2019. Il suo legame con la Tritium è sempre stato molto forte ed è partito dal settore giovanile. Nonostante alcuni momenti trascorsi “lontani” dai biancoazzurri, il richiamo della squadra della propria città è sempre stato importante. Bertaglio dopo il settore giovanile biancoazzurro, ha militato quattro anni nel Pozzuolo Calcio diviso tra Juniores e Prima Categoria. Nell’estate 2016 è tornato alla Tritium e dopo la scalata ha militato in Serie D nelle stagioni 2019-2020 e 2020-2021 collezionando 53 presenze tra campionato e Coppa.

Una parentesi fuori dalla Tritium e il ritorno a casa

Nell’estate 2021, ha dovuto lasciare il club per motivi lavorativi ed è ripartito dalla Prima Categoria con l’Athletic Trezzanese. Un anno lontano dal suo club, ma comunque importante in cui ha vinto i playoff ed è salito in Promozione. Al termine di quell’anno, però, ha ricevuto la chiamata del ds Pardeo ed è tornato a “casa sua” e lo ha fatto nel migliore dei modi: vincendo l’Eccellenza e salendo in Serie D. Nella scorsa stagione, seppur sfortunata e terminata con la retrocessone, Bertaglio è stato un punto di riferimento sia in campo che fuori: 33 presenze e 4 gol. Quest’anno per lui è l’ottava annata in biancoazzurro, senza considerare il settore giovanile, e Bertaglio vuole riportare la Tritium dove merita.

IL MESSAGGIO DEL CLUB

“RICCARDO BERTAGLIO LEGGENDA TREZZESE!

Oggi il nostro “Panz” raggiunge la 200ª presenza in Prima squadra!
@riccardobertaglio , uomo e calciatore esemplare, rappresenta a pieno i nostri colori e la nostra identità.
Per aver speso ogni sua goccia di sudore per la maglia biancazzurra lo ringrazieremo per sempre!

Congratulazioni Panz”

Asia Di Palma

27 Ottobre 2024

Articoli Correlati Eccellenza