Il girone A di Eccellenza lombarda si è aperto con tre anticipi molto interessanti per la classifica e gli obiettivi delle squadre. PAVIA-RHODENSE Il Pavia ha aperto il weekend di Eccellenza ospitando la Rhodense di mister Gatti. I padroni di casa si sono presentati al match con 8 punti dopo 5 giornate, uno in più […]

Il girone A di Eccellenza lombarda si è aperto con tre anticipi molto interessanti per la classifica e gli obiettivi delle squadre.

PAVIA-RHODENSE

Il Pavia ha aperto il weekend di Eccellenza ospitando la Rhodense di mister Gatti. I padroni di casa si sono presentati al match con 8 punti dopo 5 giornate, uno in più rispetto alla scorsa stagione, e una vittoria che manca dal 21 settembre. La Rhodense, invece, arrivava al match da due risultati utili consecutivi ottenuti con la Solbiatese e il Casteggio. Il match è terminato sullo 0-0 con un punto a testa, che allunga a tre i risultati della squadra milanese, mentre allontana il Pavia dalla vetta. I ragazzi di Bellinzaghi hanno però subito l’occasione per riscattarsi e tornare alla vittoria: mercoledì affronteranno il Casteggio negli ottavi di Coppa Italia. La Rhodense, con questo pareggio, è salita a 8 punti.

SOLBIATESE-ROBBIO LIBERTAS

Dopo l’ottima prestazione in Coppa Italia, la Solbiatese ha messo a segno un altro poker: questa volta ai danni del Robbio Libertas. La squadra di mister Tricarico ha conquistato 3 punti importanti per rimanere in testa alla classifica, per una notte in solitaria, in attesa dei match di domani. I neroazzurri continuano il loro percorso, che li vede ancora imbattuti e determinati verso l’obiettivo. A decidere la gara sono stati Martinez, con un’altra doppietta, Silla e Giamberini. L’attaccante spagnolo ha raggiunto quota 6 reti in stagione: 4 in campionato e 2 in Coppa contro la Fucina. Per Bubacare Silla e il classe 2005 Matteo Giamberini sono le prime reti stagionali. Il Robbio Libertas vive, invece, una situazione opposta con 0 punti in classifica.

CASTEGGIO-SARONNO

Il Casteggio si avvicina al derby di Coppa in programma mercoledì contro il Pavia nel migliore dei modi. I gialloblù hanno conquistato la seconda vittoria in campionato battendo 1-0 il Saronno. Un successo importante che fa salire la squadra di Civeriati a 7 punti, uscendo momentaneamente dalla zona calda della classifica. La rete decisiva, al 25′ del primo tempo, porta il nome dell’ex Vogherese Stanislav Bahirov, al terzo centro stagionale. Civeriati affronterà mercoledì il derby di Coppa Italia contro la sua ex squadra, il Pavia. Il Saronno, invece, subisce la terza sconfitta consecutiva dopo quelle con due rivali che puntano alla D come Lazzate e Solbiatese. I ragazzi di mister Varaldi sono fermi a 9 punti dal 22 settembre e domenica prossima avranno un’altra sfida molto importante, con il Pavia, per rialzarsi e riavvicinarsi alla vetta, che ora dista 7 punti.

Asia Di Palma

 

12 Ottobre 2024

Articoli Correlati Eccellenza