La Solbiatese continua a mettere a segno acquisti importanti per essere protagonista indiscussa nel prossimo campionato. L’ultimo annuncio riguarda un fresco vincitore dello scorso girone A. Centimetri ed esperienza in difesa Un acquisto di spessore elevatissimo: la Solbiatese si è aggiudicata il capitano dell’Oltrepo’ Mattia Gabrielli. Difensore di esperienza, Gabrielli è originario di Pesaro e […]

La Solbiatese continua a mettere a segno acquisti importanti per essere protagonista indiscussa nel prossimo campionato. L’ultimo annuncio riguarda un fresco vincitore dello scorso girone A.

Centimetri ed esperienza in difesa

Un acquisto di spessore elevatissimo: la Solbiatese si è aggiudicata il capitano dell’Oltrepo’ Mattia Gabrielli. Difensore di esperienza, Gabrielli è originario di Pesaro e nelle ultime quattro stagioni è stato uno dei protagonisti dell’Eccellenza lombarda con le maglie di Vogherese ed Oltrepo‘. In particolare, nell’annata appena conclusa è stato il trascinatore assoluto dei biancorossi, che hanno conquistato la Serie D il 20 aprile nel derby contro il Casteggio. Gabrielli ha siglato ben 7 reti in campionato tra cui alcune molto decisive come quelle contro Caronnese, Meda e Pavia. Le sue qualità difensive unite al fiuto del gol fanno di lui un difensore completo e prezioso per gli obiettivi della Solbiatese. Gabrielli, in nerazzurro, ritroverà il suo compagno di reparto, Alessandro Lorusso, con cui ha blindato la difesa dell’Oltrepo’ nella scorsa stagione.

Il comunicato ufficiale

LA CILIEGINA SULLA TORTA

Mattia Gabrielli è ufficialmente un nuovo giocatore della Solbiatese.

Il difensore centrale classe ‘96 raggiunge il proprio “gemello” Lorusso con cui nell’ultima stagione ha conquistato la Serie D con l’Oltrepo’ segnando anche 7 gol in campionato.
Il centralone di Pesaro, fortemente voluto dal direttore Gorrasi, andrà a completare la retroguardia a disposizione di mister Tricarico per alzare definitivamente il muro difensivo nerazzurro.

E allora benvenuto Mattia, sarai il nostro colosso!

Vamos Solbia”

Asia Di Palma

24 Luglio 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Eccellenza