Nella bergamasca il mercato in Serie D è sempre più attivo e diversi club hanno reso ufficiali dei nuovi acquisti o rinnovi. Parliamo di Brusaporto, Caravaggio, Real Calepina, Virtus Ciserano Bergamo e Villa Valle. BRUSAPORTO I gialloblù hanno presentato un nuovo colpo di mercato: si tratta del centrocampista Andrea Quarena. Classe 2003 arriva dalla Real […]

Nella bergamasca il mercato in Serie D è sempre più attivo e diversi club hanno reso ufficiali dei nuovi acquisti o rinnovi. Parliamo di Brusaporto, Caravaggio, Real Calepina, Virtus Ciserano Bergamo e Villa Valle.

BRUSAPORTO

I gialloblù hanno presentato un nuovo colpo di mercato: si tratta del centrocampista Andrea Quarena. Classe 2003 arriva dalla Real Calepina con cui ha disputato 21 partite mettendo a segno 1 rete e 1 assist. All’inizio della scorsa stagione si era trasferito al Carpi, proprio dalla Real Calepina, ma aveva collezionato solo 5 presenze. Quarena è cresciuto nel settore giovanile della Cremonese ed ha esordito in Serie B con il club di Grumello Del Monte nella stagione 2022-2023 collezionando 34 presenze e 3 reti. Per lui ora una nuova avventura in un altro club bergamasco.

CARAVAGGIO

Il Caravaggio ha confermato Luca Gramignoli, esterno destro di centrocampo classe 2005. Arrivato nella scrosa stagione, ha totalizzato 29 presenze e 3 reti. In entrata, invece, il club biancorosso ha accolto Daniele Bernacchi, difensore centrale classe 2002. Cresciuto nelle giovanili del Cagliari nel 2019/20 passa al Monza. Esordisce in Serie D con l’Olginatese e successivamente indossa la maglia della Folgore Caratese. Lo scorso anno, Bernacchi gioca nel Città di Varese con il quale conclude il campionato al terzo posto collezionando 19 presenze.

REAL CALEPINA

La Real Calepina continua la campagna di rafforzamento estivo: ai bergamaschi si unisce Davide Petito. Difensore, classe 2002, è reduce da un triennio all’Alcione Milano culminato con la promozione in Lega Pro due mesi fa. Petito è cresciuto in due settori giovanili molto importanti come quelli di Inter e Renate. L’esordio in D è arrivato con il Città di Varese, ma è con l’Alcione che ha totalizzato più presenze (48).  In quest’ultima annata ha vissuto dall’interno la cavalcata del club di milano nel girone A

VILLA VALLE

Il Villa Valle ha dato il bentornato a Francesco Micheli. Il difensore, classe 2000, aveva vestito la maglia giallorosso nella stagione 2020-2021 dopo essere uscito dal settore giovanile dell’Albinoleffe. In quell’occasione ha collezionato 29 presenze e 2 reti. Nelle stagioni successive ha vestito le maglie di Castellanzese e Brusaporto per un totale di 86 presenze e 6 reti. Micheli torna al Villa Valle con più esperienza da mettere al servizio del club.

VIRTUS CISERANO BERGAMO

Dopo diversi nuovi arrivi, il club rossoblù ha ufficializzato le prime conferme per la prossima stagione. Rimangono alla Virtus Ciserano Bergamo il portiere Gabriele Cavalieri (oltre 100 presenze con i rossoblu) e il terzino sinistro Mirco Tosi, che l’anno sorso ha raccolto 36 presenze e un gol all’esordio contro il Piacenza.

 

Asia Di Palma

18 Luglio 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D