Si è conclusa la seconda giornata del Torneo di Viareggio e la Rappresentativa Serie D ha pareggiato con l’Avellino. Al gol di Bianchi, quattro reti in poco più di 90′, ha risposto Fusco e la selezione guidata da Giannichedda ha rimandato così la possibilità di qualificarsi già oggi. Nell’altro match del girone, il Mavlon ha […]

Si è conclusa la seconda giornata del Torneo di Viareggio e la Rappresentativa Serie D ha pareggiato con l’Avellino. Al gol di Bianchi, quattro reti in poco più di 90′, ha risposto Fusco e la selezione guidata da Giannichedda ha rimandato così la possibilità di qualificarsi già oggi. Nell’altro match del girone, il Mavlon ha superato gli spagnoli del Jóvenes Promesas.
I nigeriani del Mavlon sono qualificati agli ottavi mentre è ancora aperta la possibilità di qualificarsi per Rappresentativa e Avellino come seconde. Passeranno agli ottavi le prime due classificate di ogni girone, le due migliori terze di ciascun gruppo (4 in totale).
I ragazzi di Giannichedda dovranno vincere per essere sicuri della qualificazione senza dipendere dalle altre squadre. I giovani della Serie D passerebbero il turno, anche in caso di sconfitta, se Avellino e Jóvenes Promesas dovessero pareggiare o  se gli spagnoli vincessero. La gara con il Mavlon sarà un bel test per la Rappresentativa: i nigeriani hanno già siglato sei reti in due partite.

Un pareggio amaro ma che lascia buoni segnali

I ragazzi di Giannichedda hanno dimostrato maturità durante tutta la gara subendo gol nell’unica occasione concessa agli avversari come sottolineato da mister Giannichedda. “Ovviamente mi dispiace per aver pareggiato subendo il gol nell’unica situazione scivolosa concessa all’avversario. Il campo non ci ha aiutato ma i ragazzi ce l’hanno messa tutta meritando il vantaggio, controllando il gioco e l’avversario. Posso solo ringraziare la squadra per quello che ha dato. Ora ci giochiamo tutto nell’ultima gara. Dobbiamo continuare  a giocare con la stessa determinazione”. Con la partita di oggi sono 21 i giocatori scesi in campo sui 24 totali convocati. 

Rispetto alla prima gara, è partito dal primo minuto Alessandro Nisci del Chisola, mentre Izzo del Fanfulla è subentrato nel secondo tempo al posto di Bassanini. Isufi della Varesina ha fatto il suo ingresso al 30′ del primo tempo al posto di Luigi Bianchi, bomber della Rappresentativa, che ha dovuto lasciare il campo per un colpo al volto. Spazio nel secondo tempo anche per il mediano della Real Calepina Luca Tosini e quasi un tempo intero per l’attaccante Vincenzo Lettieri del Gozzano.

I risultati dei match del Gruppo B

Girone 4

EMPOLI-IMOLESE 0-1
Rete: 33′ st. Molla (I).
(arbitro Noto di Pisa)
Empoli (FI) / Centro sportivo “Monteboro” (ore 15) (Sintetico)

MELBOURNE-OJODU CITY 3-2
Reti: 27′ pt. De Lo Santos Myles (M), 36′ Memeti rig. (M); 11′ st. Nlend (O), 39′ Ibrahim (O), 50′ Kellis (M).
(arbitro Bresciani di Chiavari)
Lerici (SP) – località Falconara / Campo sportivo “Bibolini” (ore 15) (Sintetico)

Girone 5

TORINO-UYSS NEW YORK 6-0
Reti: 7′ pt. Galantai (T), 31′ Kazaldzhiev (T), 46′ Soulier (T); 29′ st. Diapaolo Vlad (T), 36′ Kadi (T), 47′ Dipaolo Vlad (T).
(arbitro Banfi di Prato)
Strettoia (LU) / Campo “La Pruniccia” (ore 15) (Sintetico)

RUKH-CENTRE NATIONAL BRAZZAVILLE 2-0
Reti: 15′ st. Boiko (R), 35′ Turko (R).
(arbitro Marongiu di Livorno)
Viareggio (LU) / Centro sportivo “Marco Polo Sports Center” (ore 14.30) (Sintetico)

Girone 6

RAPPRESENTATIVA SERIE D-AVELLINO 1-1
Reti: 5′ pt. Bianchi rig. (R); 27′ st. Fusco (A).
(arbitro Improda di Empoli)
San Miniato (PI) / Campo sportivo “Pagni” (ore 15)

JÓVENES PROMESAS-MAVLON 1-2
Reti: 1′ pt. Agada (M), 42′ Losacco rig. (J); 50′ st. Agada (M).
(arbitro Argenti di Grosseto)
Viareggio (LU) / Campo sportivo “Martini” (ore 15)

Classifica gruppo B

Girone 4

Empoli 3

Ojodu City 3

Melbourne 3

Imolese 3

Girone 5

Torino 6

Centre National de Brazzaville 3

Rukh 3

Uyss New York 0

Girone 6

Mavlon 6

Rapp. Serie D 4

Avellino 1

Jovenes Promesas 0

 

Asia Di Palma

 

15 Febbraio 2024

Articoli Correlati News, Serie D