Continua lo splendido cammino della Pro Palazzolo Women, che ieri ha conquistato la sesta vittoria in campionato segnando ben 12 reti. GOL E SPETTACOLO La Pro Palazzolo Women di mister Ermanno Bighè non si ferma e ieri ha collezionato la sesta vittoria consecutiva mantenendo la vetta della classifica. Le bresciane sono a punteggio pieno con […]

Continua lo splendido cammino della Pro Palazzolo Women, che ieri ha conquistato la sesta vittoria in campionato segnando ben 12 reti.

GOL E SPETTACOLO

La Pro Palazzolo Women di mister Ermanno Bighè non si ferma e ieri ha collezionato la sesta vittoria consecutiva mantenendo la vetta della classifica. Le bresciane sono a punteggio pieno con 18 punti grazie anche al successo di ieri contro il Femminile Tabiago. La gara della sesta giornata si è disputata alle ore 18:30 allo Stadio “Claudio Casati” di Verano Brianza. Un match serale che non ha deluso le aspettative dei tifosi della Pro Palazzolo sbloccandosi subito, al 4′, con la rete della numero 18, nonché capocannoniere della squadra, Luana Merli. Le sono bastati solo altri 7 minuti per siglare la doppietta personale e altri dieci per mettere a segno la seconda tripletta con la maglia biancoblu. Al 36′ il testimone è passato ad un’altra grande protagonista di questo avvio di stagione: l’ex Sassuolo Katarzyna Daleszczyk. La calciatrice polacca ha raddoppiato, portando a 5 il punteggio della sua squadra, al 43′, chiudendo così il primo tempo e raggiungendo quota 7 reti in campionato.

Nel secondo tempo le marcatrici sono cambiate e al 59′ Francesca Ronca ha segnato la sua prima rete con la Pro Palazzolo. Dopo un minuto, un’altra ex Montorfano Rovato, Benedetta Bissolotti, ha messo a referto il primo centro stagionale. Al 64′ è toccato all’ex Lumezzane Carolina Sardi De Letto e poco dopo alla classe 1992 Lara Messali. Al 68′ si è sbloccata anche Beatrice Piovani, che ha siglato la doppietta personale all’84’. Messali ha chiuso definitivamente, a livello di punteggio, la gara all’86’.

NUMERI IMPRESSIONANTI

I numeri di questo avvio di stagione sorridono decisamente alla Pro Palazzolo che ha segnato 32 reti in 6 partite: una media di 5.3 a partita. La squadra biancoblu continua a segnare e, come dichiarato dall’allenatore al termine della partita contro il Bresso, più gol si fanno meglio è per il morale. Bighè aveva anche sottolineato come la squadra lavori in settimana su tutti gli aspetti e finora sia stata poco sollecitata difensivamente. Tra le sfide più attese c’è sicuramente quella con la Polisportiva Erbusco, il 10 novembre, che punta a posizioni importanti e al momento si trova al secondo posto con 15 punti. La Pro Palazzolo ha sin da subito messo in chiaro il proprio obiettivo e la squadra sembra non fermarsi più.

Asia Di Palma

14 Ottobre 2024

Articoli Correlati News