La Pro Palazzolo Women ha incassato la prima sconfitta stagionale nel match di ieri contro il Como. La squadra biancoblu, però, può sorridere perché la prima parte di questa avventura in Eccellenza è stata semplicemente fantastica. Un k.o al Centro Sportivo “Gianni Brera” Ieri la Pro Palazzolo Women ha concluso il girone di andata del […]
La Pro Palazzolo Women ha incassato la prima sconfitta stagionale nel match di ieri contro il Como. La squadra biancoblu, però, può sorridere perché la prima parte di questa avventura in Eccellenza è stata semplicemente fantastica.
Un k.o al Centro Sportivo “Gianni Brera”
Ieri la Pro Palazzolo Women ha concluso il girone di andata del campionato di Eccellenza con una sconfitta. Un risultato che prima o poi era naturale arrivasse, ma la squadra si è comunque resa protagonista di un match combattuto con un avversario che, come le bresciane, punta alla Serie C. Le lariane hanno colpito la Pro Palazzolo sul finale di primo tempo nel giro di due minuti: prima l’ex Hellas Verona Rossella Sardu e poi l’ex Ternana Women Florine Wagner. Nella ripresa, poi, ci ha pensato Luana Merli ad accorciare le distanze e riaprire la partita. Il gol numero 28 dell’attaccante biancoblu non è bastato per portare a casa punti, ma le ragazze di mister Bighé possono sorridere per i traguardi raggiunti in questo girone di andata.
I numeri…e non solo
A sette mesi dalla presentazione della squadra femminile nella “Sala Delle Cerimonie” del Municipio di Palazzolo Sull’Oglio, la squadra femminile ha concluso al primo posto il girone di andata, a +3 su Como e Mantova. Quaranta punti in quindici partite, miglior attacco con 82 reti e quarta miglior difesa con 12 gol incassati. Oltre ai numeri, però, va sottolineata l’unione di un gruppo che ha scelto di dire sì a un nuovo progetto per portare in alto la Pro Palazzolo e creare una nuova realtà nella quale tante bambine e ragazze possano sentirsi parte. Inoltre, sei giocatrici biancoblu sono state convocate dalla rappresentativa U23: Asia Algisi, Benedetta Bissolotti, Letizia Canobbio, Elisa Mezzoli, Francesca Ronca e Giorgia Vacchi.
La stagione della squadra biancoblu riprenderà il 12 gennaio 2025 con uno scontro diretto: la Doverese si trova al quinto posto con 34 punti. Il cammino verso la Serie C è ancora lungo, ma nel frattempo la Pro Palazzolo Women può godersi la vetta della classifica.
Asia Di Palma
16 Dicembre 2024