La notizia era nell’aria da diverse ore, ma mancava l’ufficialità che è arrivata poco fa tramite i mezzi di informazione vicini al club toscano. La Pistoiese non partirà per la trasferta di Lodi. Dunque la rosa orange non si presenterà alla “Dossenina” per affrontare il Fanfulla nel 30° turno di campionato. Una situazione davvero delicata […]
La notizia era nell’aria da diverse ore, ma mancava l’ufficialità che è arrivata poco fa tramite i mezzi di informazione vicini al club toscano. La Pistoiese non partirà per la trasferta di Lodi. Dunque la rosa orange non si presenterà alla “Dossenina” per affrontare il Fanfulla nel 30° turno di campionato. Una situazione davvero delicata quella che stanno vivendo i tesserati del club orange, che è sempre più verso il baratro.
La Pistoiese non si presenterà alla Dossenina
Nella serata di ieri, la squadra e lo staff avevano comunicato la propria volontà di rendersi disponibili a continuare la stagione a patto che ci siano le condizioni gestionali ed economiche sufficienti. Inoltre, la rosa aveva specificato che al momento non c’erano queste condizioni ed oggi dalla Toscana è arrivata la notizia: la Pistoiese non partirà per Lodi. Una trasferta che era davvero difficile da organizzare visto lo stato in cui si trova la società dopo gli ultimi avvenimenti. L’arresto del garante del trust Maurizio De Simone ha fatto precipitare una situazione già complicata e delicata da diversi mesi. Il Codice di Giustizia Sportiva stabilisce che nel caso in cui una squadra non si presenti ad un match, il giudice sportivo assegnerà la vittoria a tavolino agli avversari. In questo caso il Fanfulla potrebbe vedere sempre più vicina la salvezza matematica. La Pistoiese, oltre al Fanfulla, dovrebbe affrontare Sangiuliano, Corticella in casa e Sant’Angelo e Lentigione in trasferta, ma la situazione è sempre in divenire.
Asia Di Palma
6 Aprile 2024