La Nuova Sondrio ha ottenuto la quarta vittoria consecutiva senza subire gol proprio nella giornata in cui il portiere, Nicolas Rodriguez, raggiugeva le 100 presenze in biancoazzurro.
Tripla cifra per il portiere argentino
Il club valtellinese ha sconfitto ieri il Fanfulla in un vero scontro diretto in ottica salvezza ed ha allungato così il proprio vantaggio dalla zona playout. I biancoazzurri si trovano ora al tredicesimo posto a quarantuno punti, a +5 dal Sangiuliano (che ha una gara in meno), ma soprattutto a +12 dal Ciliverghe, diciottesimo.
La giornata di ieri ha rappresentato una domenica di festa in tutti i sensi: sul campo e fuori. La società, prima del fischio iniziale, ha celebrato il traguardo raggiunto dal proprio numero uno Nicolas Rodriguez. Il calciatore argentino, classe 1995, ha raggiunto la tripla cifra con la maglia valtellinese, che ha indossato per la prima volta nella stagione 2022-2023 nel campionato di Promozione. Rodriguez è tra i protagonisti della scalata della Nuova Sondrio dalla Promozione alla Serie D in due stagioni, insieme al capitano Guillermo Busto.
Il club ha celebrato sui propri canali social il portiere, che in stagione ha collezionato 32 presenze in campionato e dodici clean sheet, quattro dei quali nelle ultime giornate con Magenta, Casatese, Arconatese e Fanfulla. Oltre alla vittoria sul campo, la società ha trionfato anche nel sociale: gli incassi della gara di ieri sono stati devoluti all’acquisto di una tomosintesi mammaria tridimensionale da destinare all’Asst Valtellina e Alto Lario in collaborazione con l’associazione Cancro Primo Aiuto.
Il messaggio del club per il suo portiere
“100 VOLTE IL NOSTRO NUMERO 1!
Un traguardo speciale per il nostro portiere, che oggi raggiunge le 100 presenze con la maglia della Nuova Sondrio Calcio!
L’applauso della Castellina è tutto per lui, per il suo impegno, la sua determinazione e le sue parate che ci hanno sempre fatto esultare.”
Asia Di Palma
31 Marzo 2025