Alla vigilia del match contro la Ternana, la Lazio Women ha ufficializzato un importante innesto nella propria rosa: Greta Adami è biancoceleste. La centrocampista, classe 1992, approda nella capitale direttamente dal Milan a titolo temporaneo per il resto della stagione. Un innesto di esperienza per la capolista della Serie B vista la carriera di Greta […]
Alla vigilia del match contro la Ternana, la Lazio Women ha ufficializzato un importante innesto nella propria rosa: Greta Adami è biancoceleste. La centrocampista, classe 1992, approda nella capitale direttamente dal Milan a titolo temporaneo per il resto della stagione. Un innesto di esperienza per la capolista della Serie B vista la carriera di Greta Adami che ha già vinto uno Scudetto, due Coppa Italia e una Supercoppa con la maglia della Fiorentina. La centrocampista toscana, dopo l’anno al Pisa e le stagioni alla Vigor Misericordia, ha fatto il salto tra le grandi approdando nella squadra della sua città e con le viola ha vissuto anni d’oro esordendo anche in Champions League. Nell’estate del 2021 approda al Milan con cui colleziona circa cinquanta presenze in due stagioni e mezzo tra Campionato, Coppa Italia e Champions League. Adami ha rilasciato delle dichiarazioni al canale ufficiale del club sottolineando la voglia di vincere con la Lazio e portare a casa un trofeo. La centrocampista toscana ritroverà alcune ex compagne, che l’hanno già accolta e con cui affronterà domenica la Ternana.
L’annuncio del club
“Dopo i nove acquisti della scorsa estate, arriva un nuovo innesto per la Lazio Women.
Si tratta della centrocampista classe ’92 Greta Adami che approda a titolo temporaneo dall’ A.C. Milan. Adami in carriera ha conquistato uno Scudetto, due Coppa Italia e una Supercoppa Italiana con la maglia della Fiorentina.
La calciatrice toscana, che ha scelto numero 5, può vantare anche cinque presenze in Nazionale e quindici apparizioni nella UEFA Women`s Champions League.
Benvenuta Greta!”
Le prime dichiarazioni di Greta Adami
“Sono stati sicuramente due anni e mezzo molto belli, ringrazio il Milan per questo. Avevo bisogno di nuovi stimoli, di fiducia e ritrovare il campo. Ho scelto la Lazio perché è una grande società con grandi obiettivi e mi piacerebbe arrivare a vincere questo campionato con questa maglia”.
“Varriale, Ferrandi e Goldoni? Mi hanno salutato subito appena sono arrivato, le ho ritrovato dopo tanto tempo. Per quanto riguarda il ruolo mi piace giocare ovunque in mezzo al campo. Mi piace molto impostare quindi preferisco il play, ma poi mezzala giocare a due o a tre è indifferente”.
“Grassadonia? Lo conosco da pochissimo, però ho già visto che è vero ciò che dicono le altre: cura molto il particolare, sta molto sul campo e gli piace molto far capire l’idea di gioco. Ciò che mi piace di più è che le ragazze lo seguono attentamente e riesce a giocare palla a terra che è ciò che più mi piace”.
“Se posso offrire qualcosa dal punto di vista della mentalità? Credo di si. Sono stata abituata alle pressioni e mi piace stare in alto, mantenere un bel clima all’intero dello spogliatoio e spero di poter dare qualcosa alle mia compagne così come loro sicuramente daranno a me”.
Visto il Palmares, qual è il segreto? Non accontentarsi mai, cercare di rimanere lucidi nonostante a volte si presentano brutti momenti. In questi periodi compattarsi, unirsi e credere nel gruppo e nelle idee di gioco che ti vengono trasmesse dall’allenatore. Sono venuta qui con la voglia di vincere”
Asia Di Palma
12 Gennaio 2024