Il mercato della Freedom è iniziato a ritmi elevati: ufficiali altre tre novità. Ufficiale la seconda conferma La Freedom ha ufficializzato la seconda conferma dopo quella di Martina Nucera: Flavia Devoto rinnova. L’esterno destro ha disputato un’ottima prima stagione con la maglia del club di Cuneo e proseguirà la sua avventura in biancoblu. “La Freedom […]

Il mercato della Freedom è iniziato a ritmi elevati: ufficiali altre tre novità.

Ufficiale la seconda conferma

La Freedom ha ufficializzato la seconda conferma dopo quella di Martina Nucera: Flavia Devoto rinnova. L’esterno destro ha disputato un’ottima prima stagione con la maglia del club di Cuneo e proseguirà la sua avventura in biancoblu. “La Freedom FC annuncia con soddisfazione la seconda conferma nella rosa 2024-25 di Serie B: Flavia Devoto resta in biancoblu. Duttile esterno destro, in grado di svolgere con efficacia la doppia fase, offensiva e difensiva, Flavia è una giocatrice classe 2000: torinese, cresciuta nel vivaio della Juventus, è approdata a Cuneo nell’estate del 2023 dopo le esperienze al Vittorio Veneto, al Tavagnacco ed alla Torres, diventando un elemento fondamentale nello scacchiere della Freedom nella passata stagione in B. Al suo secondo campionato cadetto nel capoluogo della Granda, potrà quindi ancora macinare chilometri sulla fascia fra le mura del “Paschiero” e con la maglia della Freedom FC Women.”

Una Freedom sempre più internazionale

Il club di Cuneo ha comunicato un altro colpo di mercato: dal Sassuolo arriva Yoana Yordanova Stankova. Difensore, classe 2005, Stankova ha già dimostrato qualità importanti nella Primavera del Sassuolo che le sono valse il trasferimento in una Prima Squadra. “Un altro colpo internazionale e di prospettiva. La Freedom FC Women annuncia ufficialmente l’arrivo in biancoblu di Yoana Yordanova Stankova: difensore classe 2005, approda a Cuneo dal Sassuolo a titolo definitivo. Nonostante la giovane età, Yoana ha già saputo ritagliarsi uno spazio importante, nel corso delle ultime due stagioni, all’interno della nazionale maggiore della Bulgaria con la quale può vantare un primato, una statistica simbolica, ma di tutto rispetto e prestigio: è stato, infatti, suo il primo gol realizzato nella UEFA Women’s Nation League, competizione nata e partita nel settembre del 2023, andando a segno nella sfida contro la Macedonia del Nord. Yoana Stankova ha scelto l‘Italia nell’estate del 2022, dopo aver vinto il campionato con il Lokomotiv Stara Zagora: giunta al Sassuolo, è stata una colonna della Primavera neroverde, con cui ha raggiunto lo scorso maggio la Final Four Scudetto, laureandosi vice-campionessa d’Italia. Ora una nuova sfida, ambiziosa, con la Freedom FC Women in Serie B.”

Dal Cesena ecco Cuciniello

Il terzo colpo di mercato della Freedom è Paola Cuciniello. La neo calciatrice biancoblu arriva dal Cesena con cui ha disputato una stagione storica raggiungendo il quarto posto in Serie B. La classe 1997 porterà tutta la sua esperienza tra Serie A e B alla Freedom, che vuole crescere nella possima stagione. “La Freedom FC Women è lieta di annunciare un’altra importante novità per la rosa 2024-25 di Serie B: Paola Cuciniello è biancoblu! Difensore laterale (ma all’occorrenza, anche centrale) classe 1997, Paola Cuciniello ha cominciato a giocare a calcio in giovanissima età, iniziando la propria carriera agonistica al Carpisa Napoli e debuttando in Serie A a soli 16 anni (nell’ottobre del 2013): ha militato nella formazione partenopea per tre anni con 52 presenze e 3 gol. Dopo le esperienze con lo Jesina ed il San Zaccaria, nel 2018 passa al Cesena: per lei, ben 6 stagioni in bianconero, coronate con l’ottimo quarto posto nell’ultimo campionato cadetto. Ora l’approdo a Cuneo, per rinforzare il pacchetto arretrato della squadra biancoblu in vista della Serie B Femminile 2024-25.”

Asia Di Palma

 

7 Luglio 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Serie B Femminile