Il presidente Michele Criscitiello ha chiuso un nuovo colpo di mercato per la Folgore Caratese: Andrea Cadili domani sarà a Carate Brianza per unirsi alla rosa di mister Carobbio. Un altro tassello per arricchire il puzzle Folgore Caratese La squadra brianzola ha ottenuto questo pomeriggio sul campo dell’Arconatese il decimo risultato utile consecutivo grazie alla […]
Il presidente Michele Criscitiello ha chiuso un nuovo colpo di mercato per la Folgore Caratese: Andrea Cadili domani sarà a Carate Brianza per unirsi alla rosa di mister Carobbio.
Un altro tassello per arricchire il puzzle Folgore Caratese
La squadra brianzola ha ottenuto questo pomeriggio sul campo dell’Arconatese il decimo risultato utile consecutivo grazie alla rete di un sempre più idolo biancoazzurro Daniele Ferrandino. I ragazzi di mister Carobbio con impegno e determinazione hanno superato l’Arconatese e sono saliti a quota 42 punti in classifica. La testa, però, è subito alla prossima gara: quella di domenica contro la Nuova Sondrio. Alla ripresa degli allenamenti domani ci sarà anche un nuovo giocatore: si tratta di Andrea Cadili. Il difensore centrale, classe 1999, arriva direttamente dalla Serie C per portare la sua esperienza alla corte di mister Carobbio. La società brianzola ha battuto la concorrenza di squadre importanti come Reggina e Nocerina, che hanno avuto contatti con il giocatore. Cadili entrerà a far parte di un gruppo molto coeso e che vuole continuare a vincere per sognare la Serie C.
La carriera di Cadili
Il classe 1999 è cresciuto nelle giovanili del Cagliari di cui è stato anche capitano dimostrando grandi qualità caratteriali e di leadership, oltre a quelle tecniche. L’esordio tra i “grandi” è avvenuto nella stagione 2019-2020 con la maglia del Foggia militando per una stagione in Serie D. Successivamente è passato all’Olbia con cui ha fatto il suo esordio tra i professionisti: 27 presenze e 1 rete nella stagione 2020-2021. In Serie D ha poi vestito le maglie di Acireale e Lamezia Terme nel girone I trovando sempre grande continuità. Cadili ha iniziato la passata annata con la Casertana per poi trasferirsi al Picerno, sempre in Serie C. In questa prima parte di stagione ha trovato poco spazio al Sorrento, solo 4 presenze, ed è ora pronto a rimettersi in gioco in Serie D, categoria in cui vanta oltre 80 presenze. Il classe 1999 porta con sé un bagaglio di esperienze in alcune delle piazze più importanti del Sud Italia ed è pronto a mettersi a disposizione di mister Carobbio e del suo staff.
Asia Di Palma
15 Gennaio 2025