In occasione del match tra Fiorentina Femminile e Inter Women, valido per la seconda giornata della Poule Scudetto di Serie A, un momento di raccoglimento e commozione ha preceduto l’avvio della gara. Al “Viola Park”, dal campo alla tribuna, tutti si sono uniti in un minuto di silenzio in onore di Joe Barone. Il dirigente […]
In occasione del match tra Fiorentina Femminile e Inter Women, valido per la seconda giornata della Poule Scudetto di Serie A, un momento di raccoglimento e commozione ha preceduto l’avvio della gara. Al “Viola Park”, dal campo alla tribuna, tutti si sono uniti in un minuto di silenzio in onore di Joe Barone. Il dirigente viola, scomparso lo scorso martedì, ha lasciato un segno importante in tutto il mondo del calcio e soprattutto in quello viola. La Figc femminile ha ricordato il dirigente italo-americano con un post sul proprio canale Instagram come un uomo incancellabile nella memoria del calcio femminile. Sugli spalti dello Stadio “Curva Fiesole” al Viola Park presente anche il Presidente viola Rocco Commisso. Al termine del minuto di raccoglimento le giocatrici di entrambe le squadre, attorno al cerchio di centrocampo, hanno lasciato volare in cielo palloncini bianchi in memoria del dirigente viola.
Il messaggio della FIGC
“Ci sono persone che il calcio femminile italiano ricorderà per sempre, incancellabili dal cuore e dalle memorie.
Persone che con grande generosità si sono spese per la sezione femminile del proprio club, in un senso fisico di presenza, vicinanza, empatia, condivisione.
Persone che si sono impegnate giorno e notte per rendere concreto un sogno come quello del Viola Park, struttura che in questi mesi è diventata un vero riferimento per il nostro movimento.
Eternamente grati per tutto, Joe Barone”
Foto: Figc Femminile
Asia Di Palma
24 Marzo 2024