La Dolomiti Bellunesi ha concluso una stagione davvero importante in cui ha sempre lottato per le prime posizioni arrendendosi poi solo all’Union Clodiense. I bellunesi si sono posizionati al secondo posto con 66 punti frutto di 19 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte. La società, nata nel 2021, ha iniziato a programmare la nuova stagione […]
La Dolomiti Bellunesi ha concluso una stagione davvero importante in cui ha sempre lottato per le prime posizioni arrendendosi poi solo all’Union Clodiense. I bellunesi si sono posizionati al secondo posto con 66 punti frutto di 19 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte. La società, nata nel 2021, ha iniziato a programmare la nuova stagione ed ha comunicato il rinnovo biennale di Eduardo Alcide Dias, mentre 10 giocatori saluteranno il club.
Rinnovo per il difensore Scuola Inter
La Dolomiti Bellunesi potrà contare per altri due anni sul difensore italo-brasiliano Eduardo Alcide Dias. Il classe 2001, cresciuto nell’Inter, ha segnato 2 reti in 22 presenze in stagione. L’ex nerazzurro ha descritto così la sua annata: “Annata fantastica. Fin da subito siamo stati un grande gruppo. Abbiamo attraversato momenti belli e alcuni brutti, come la perdita per infortunio di alcuni atleti, però non ci siamo mai abbattuti. Anzi, abbiamo iniziato a giocare pensando a chi non poteva scendere in campo. A questo proposto, vorrei far capire a chi arriverà da fuori che qui non troverà un semplice collettivo di persone, ma una famiglia che lavora con umiltà e il desiderio di raggiungere nuovi traguardi”.
Dieci giocatori lasciano
La società ha comunicato l’addio di ben dieci calciatori: si va dunque verso un’importante rivoluzione. Salutano il club il portiere Tommaso Bresolin, i difensori di fascia, Anicet Grieco e Gianluca Fagherazzi, i centrocampisti Simone Baldassar, Adams Fadiyl Bandaogo, Mattia Cozzari e Francesco De Carli, gli attaccanti Pietro Biancheri, Alex Cossalter e Marko Nunic. Cossalter e De Carli erano tra coloro approdati alle Dolomiti al momento della nascita del club.
Asia Di Palma
21 Maggio 2024