Nel giovedì sera che precede il ritorno del Campionato di Eccellenza, la Caronnese ha svelato un grande colpo di mercato: Tommaso Brignoli è un nuovo giocatore rossoblu. Il centrocampista, classe 1999, approda a Caronno Pertusella direttamente dalla Serie C, dove è sceso in campo in questa stagione con la Pro Sesto. Il calciatore, nativo di […]
Nel giovedì sera che precede il ritorno del Campionato di Eccellenza, la Caronnese ha svelato un grande colpo di mercato: Tommaso Brignoli è un nuovo giocatore rossoblu. Il centrocampista, classe 1999, approda a Caronno Pertusella direttamente dalla Serie C, dove è sceso in campo in questa stagione con la Pro Sesto. Il calciatore, nativo di Desio, ha disputato le ultime cinque stagioni tra i professionisti con le maglie di Monza, Rende e Pro Patria. Con questi ultimi ha collezionato quasi 60 presenze in Serie C raggiungendo anche i playoff nelle stagioni 20-21 e 21-22. Il centrocampista brianzolo è cresciuto nelle giovanili dell’Inter, allenato tra gli altri dall’ex Feralpisalò Stefano Vecchi, con cui ha conquistato lo Scudetto Primavera, la Supercoppa e la Viareggio Cup nella stagione 2017-2018. In squadra con lui c’erano giocatori come Gabriele Zappa, Nicolò Zaniolo, Andrea Pinamonti e Facundo Colidio. Brignoli approda alla Caronnese che vuole essere protagonista nel girone di ritorno per tornare in Serie D. La società lo ha dimostrato in questa sessione di mercato mettendo a segno il colpo Andrea Migliavacca dal Casteggio e quello odierno. Tommaso Brignoli sarà una risorsa importante per il centrocampo di Mister Gatti vista la sua esperienza tra i professionisti.
L’annuncio ufficiale
“Un colpo da promozione: Tommaso Brignoli è un nuovo giocatore della Caronnese. La società annuncia il suo ingaggio a ridosso della ripartenza del campionato che vedrà la Caronnese impegnata domenica 14 gennaio sul campo del Calvairate.
Tommaso Brignoli, centrocampista classe 1999, nato a Desio, un passato nel vivaio dell’Inter e nel Monza. Nelle ultime 5 stagioni ha giocato in Serie C con la maglia della Pro Patria e della Pro Sesto: in questi anni ha accumulato più di 60 presenze tra campionato e coppa. Nel 2018 ha vissuto la gioia della vittoria del torneo di Viareggio con la maglia dell’Inter nella finale vinta contro la Fiorentina per 2-1.
Un rinforzo che va ad aggiungersi alle altre operazioni portate a termine dalla Caronnese, tra cui l’arrivo di Andrea Migliavacca dal Casteggio, capocannoniere del girone A del campionato di Eccellenza. Un segnale importante da parte della società che punta con decisione al raggiungimento di un obiettivo stagionale importante.”
Asia Di Palma
11 Gennaio 2024