Altra grandissima partita della squadra allenata da Mister Ferri, che domenica nel proprio stadio ha travolto per 3 reti a 0 il Meda. Alla viglia questa si prospettava una partita avvincente e piena di colpi di scena, ma così non è stato; infatti, la squadra di casa ha fin da subito impostato il gioco e ha […]
Altra grandissima partita della squadra allenata da Mister Ferri, che domenica nel proprio stadio ha travolto per 3 reti a 0 il Meda. Alla viglia questa si prospettava una partita avvincente e piena di colpi di scena, ma così non è stato; infatti, la squadra di casa ha fin da subito impostato il gioco e ha condotto la partita dall’inizio alla fine. Purtroppo per la squadra ospite c’è stato ben poco da fare e le opportunità sono scarseggiate proprio grazie alla bravura della Caronnese, che dopo aver sbloccato la partita al 10’ del primo tempo, ha comandato la gara chiudendola poi nel secondo tempo con altri due goal.
La gara e le parole del mister
Il mister Michele Ferri nell’intervista post-partita ha elogiato i suoi ragazzi per la prestazione offerta, però non ha esitato a riprendere i suoi ragazzi per le troppe occasioni sciupate nel primo tempo. Il mister ha anche parlato dei prossimi impegni, evidenziando che la stagione è ancora lunga e che ogni vittoria li avvicina sempre di più all’obiettivo di inizio stagione. Il primo dei tre goal segnati nella partita di domenica porta il nome di Alberto Sorrentino, per il difensore classe 1994 si tratta del secondo goal in campionato, dato che era già andato a referto segnando la pesantissima rete nella vittoria casalinga contro la Lentatese dello scorso 19 ottobre. Il secondo goal è invece un inedito di questa stagione, infatti il marcatore è Flavio Becerri, alla sua prima rete in campionato. Il terzo goal della partita è una vera e propria masterclass di Niccolò Colombo, il bomber classe 1990 sale a quota 5 reti in campionato, e quello contro il Meda è un goal da insegnare nelle scuole calcio quando si parla di rapace d’area di rigore.
Lo Stadio Comunale: un alleato speciale
Questa sfida ci fa riflettere molto; infatti, si tratta della sesta vittoria casalinga in sette partite giocate finora in stagione. La squadra di mister Ferri fa del proprio stadio una fortezza praticamente inespugnabile, dove solo la capolista Solbiatese è riuscita a non cadere, ma anzi a tornare a casa con tre punti in casa. Lo stadio Comunale di Caronno Pertusella è un vero e proprio fattore, perché è grazie ai 18 punti conquistati sui 23 totali che la squadra si trova ora al quinto posto in classifica a pari merito con il Pavia e a meno 4 dal secondo posto. I rossoblu hanno conquistato sei vittorie e una sconfitta in casa, mentre al di fuori del “Comunale” cinque gare e altrettanti pareggi.
Photo Credits: Scc Caronnese
Stefano Lombardo
18 Novembre 2024