Due rinnovi per il Brescia, novità in entrata per Genoa, Cesena, Freedom ed Hellas Verona Women. BRESCIA Il Brescia Femminile ha ufficializzato due rinnovi: rimangono Letizia Angoli (difensore) e Veronica Pedrini (attaccante). Entrambe classe 2004, sono cresciute nel settore giovanile delle Leonesse e continueranno il loro percorso in Serie B. GENOA Il Genoa Women ha […]
Due rinnovi per il Brescia, novità in entrata per Genoa, Cesena, Freedom ed Hellas Verona Women.
BRESCIA
Il Brescia Femminile ha ufficializzato due rinnovi: rimangono Letizia Angoli (difensore) e Veronica Pedrini (attaccante). Entrambe classe 2004, sono cresciute nel settore giovanile delle Leonesse e continueranno il loro percorso in Serie B.
GENOA
Il Genoa Women ha comunicato il secondo innesto: Martina Di Bari è rossoblu. Difensore, classe 2002, arriva ad Arenzano dal Napoli con cui ha disputato l’ultima Serie A totalizzando 23 presenze. In carriera ha vestito anche la maglia della Pink Bari e della Nazionale Italiana Under 17.
HELLAS VERONA
L’Hellas Verona Women ha presentato una nuova giocatrice: si tratta di Maddalena Nava. Centrocampista, classe 2004, approda in gialloblù in prestito dalla Juventus Women. Nell’ultima stagione è stata protagonista dell’Under 19 bianconera ottenendo anche una convocazione con la Prima Squadra.
CESENA
Dopo Di Luzio, il Cesena ha ufficializzato un altro acquisto importante. Dalla Roma arriva a titolo definitivo Emanuela Testa. Difensore, classe 2004, ha esordito con la Prima Squadra giallorossa nell’ottobre 2023, mentre con la Primavera ha vinto due Scudetti. Queste le prime parole della giocatrice bianconera: “Ho scelto il Cesena perché per me è la società che rispecchia di più i miei valori di gioco, ho subito trovato intesa e sintonia sia col Mister che con la dirigenza e sono molto contenta di far parte di questo nuovo progetto”
LUMEZZANE
Il Lumezzane ha messo a segno il terzo colpo: si tratta di Elisa Dal Brun. Centrocampista, classe 2004, approda nel bresciano dal Milan con cui è cresciuta. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Spal in Serie C distinguendosi come una delle migliori giovani del campionato. Queste le prime parole: “Estremamente felice di aver scelto Lumezzane dove ho trovato un progetto concreto e ambizioso. Ho avuto la fortuna di crescere in una società importante come il Milan ed allenarmi con calciatrici di livello internazionale, vesto il rossoblù con grande determinazione e voglia di crescere ulteriormente in una squadra che ha fatto benissimo nella passata stagione e conta in rosa calciatrici importanti per la categoria”.
FREEDOM
La Freedom ha presentato un innesto di caratura internazionale: l’attaccante Stela Semanova. Slovacca, classe 2001, ha militato nel campionato del suo paese natio, a Cipro ed in Ungheria. In Italia ha vestito la maglia dell’Hellas Verona. Un’attaccante di esperienza internazionale che si aggiunge allo scacchiere di mister Ardito. Il comunicato del club: “Attaccante slovacca classe 2001, alta 1.71 m., piede preferito il destro, ha iniziato a giocare a calcio a 8 anni per la squadra maschile della sua città, l’OFO Lipovce: successivamente, ha continuato la propria crescita calcistica all’FC Tatran Presov, mettendo a segno 19 gol in 8 presenze nella stagione 2016-17; dal 2017 al 2020 ha militato nel Partizan Bardejov, collezionando 37 gol in 36 apparizioni, togliendosi la soddisfazione di giocare in Champions League e vincendo la Coppa di Slovacchia. Fra il 2020 e il 2022 ha vestito la maglia dello Slovan Bratislava con 11 gol in 13 presenze. Poi, la prima esperienza lontana da casa, a Cipro, con l’Aris Limassol, prima di sbarcare in Italia, all’Hellas Verona, giocando nella Serie B 2022-23. Nell’ultima stagione ha militato nel campionato ungherese con il Győri ETO, aggiudicandosi una Coppa d’Ungheria. Inoltre, Stela Semanova è una presenza costante della Slovacchia: dopo la trafila nelle selezioni giovanili, ha debuttato nella nazionale maggiore il 27 ottobre del 2020, segnando il suo primo gol contro la Polonia nel febbraio del 2022.”
Asia Di Palma
19 Luglio 2024