Uno scontro di gioco durissimo che ha lasciato Alessandro Guarnone sul terreno di gioco, dopo il contatto con Donaggio. Il punto sulle condizioni del calciatore. La situazione Durante la sfida tra la Vogherese ed il Vado è avvenuto un vero e proprio fattaccio. L’estremo difensore del team di casa (l’ex rossonero Alessandro Guarnone) è stato […]
Uno scontro di gioco durissimo che ha lasciato Alessandro Guarnone sul terreno di gioco, dopo il contatto con Donaggio. Il punto sulle condizioni del calciatore.
La situazione
Durante la sfida tra la Vogherese ed il Vado è avvenuto un vero e proprio fattaccio. L’estremo difensore del team di casa (l’ex rossonero Alessandro Guarnone) è stato vittima di un infortunio grave. Punizione per gli avversari e il portiere in uscita viene colpito in maniera brusca da un giocatore del Vado. L’ex Matera è costretto a lasciare il campo da gioco ed essere trasportato all’ospedale. Le visite rilevano un problema alla milza che è stata asportata e soprattutto l’arteria surrenalica che è stata ricostruita. Un’operazione difficile, ma che è fortunatamente riuscita e con il calciatore che può osservare la degenza post intervento. Passiamo al comunicato della società lombarda.
Comunicato ufficiale
“L’AVC Vogherese 1919 rende noto che il proprio tesserato Alessandro Guarnone, vittima oggi di un grave incidente di gioco, è stato operato d’urgenza presso l’ospedale cittadino, dove gli è stata asportata la milza e ricostruita l’arteria surrenalica, la quale si era dissecata a seguito del trauma. L’operazione è fortunatamente riuscita. Il giocatore dovrà ora osservare la degenza richiesta a seguito dell’intervento. Desideriamo perciò esprimere tutta la nostra vicinanza e sostegno ad Alessandro, così come alla sua famiglia, oggi presente in tribuna allo stadio Parisi. Desideriamo altresì ringraziare coloro che hanno prestato prontamente soccorso, come i soccorritori dell’ambulanza in campo e il personale sanitario dell’Ospedale di Voghera. Ad Alessandro, tutto il Club, con in testa il nostro Presidente Oreste Cavaliere manda un grande abbraccio e gli auguri di una pronta guarigione. Augurio al quale si uniscono anche i Nostri tifosi ed appassionati di calcio ribadendo affetto e pronta guarigione al Nostro Alessandro Forza Ale!”.
Nicola Badursi
7 Ottobre 2024