L’ex membro dello staff tecnico dell’Arezzo Femminile, Iñaki Gonzalo San Millan, è pronto per una nuova avventura come match analyst. Questa volta si torna vicino casa perché “nulla è mai come casa”. Iñaki Gonzalo è il nuovo match analyst del S.D. Deusto, club che milita in Tercera División. La squadra del distretto di Bilbao, nei […]

L’ex membro dello staff tecnico dell’Arezzo Femminile, Iñaki Gonzalo San Millan, è pronto per una nuova avventura come match analyst. Questa volta si torna vicino casa perché “nulla è mai come casa”.

Iñaki Gonzalo è il nuovo match analyst del S.D. Deusto, club che milita in Tercera División. La squadra del distretto di Bilbao, nei Paesi Baschi (nord della Spagna), è il secondo team a competere al livello più alto dopo l’Athletic Club de Bilbao, dove militano i fratelli Nico e Iñaki Williams. Per l’ex vice di mister Eracleous si apre dunque un nuovo capitolo, dopo i mesi lontano dal campo in cui, però, ha sempre osservato e analizzato la Serie B femminile. Iñaki, originario proprio dei Paesi Baschi, si occuperà della parte di match analysis della squadra. Lo farà principalmente da remoto, ma con la volontà di tornare ogni tanto in quella che è casa sua, in Spagna, per lavorare a stretto contatto con i membri dello staff.

La carriera

La sua carriera si sviluppa principalmente negli Stati Uniti dove ha avuto esperienze nelle High School americane ed ha lavorato con i settori giovanili di Richmond United, SOCA-Skyline Elite (Virginia) ed Eugene Metro FC (Oregon). Inoltre, ha svolto il ruolo di vice allenatore in due squadre femminili: University of Virginia Women’s e University of Oregon Women. Prima di approdare in Toscana, è stato vice allenatore al NK Tabor Sezana, squadra maschile che milita nella Seconda Divisione slovena. La sua esperienza a livello internazionale sarà fondamentale per il club guidato da Aritza Scandon, con cui Iñaki Gonzalo ha un ottimo rapporto.

Asia Di Palma

 

27 Giugno 2024

Articoli Correlati Calciomercato