La Rovato Vertovese colleziona l’impresa e raggiunge la finale di Coppa Italia Eccellenza. Tutti i dettagli e il punto sul sogno Serie D.
Vittoria ai rigori
Un match difficile contro un club che arrivava da una retrocessione dalla massima categoria dilettantistica. Oggi la Rovato Vertovese ha saputo soffrire ed è riuscita a superare e conquistare la finale solamente attraverso i tiri dal dischetto. Decisiva la parata da parte dell’estremo difensore Gherardi ai danni di Palamini del Vivi Altotevere Sansepolcro. Lasciano da parte i tiri dagli undici metri e passando alla cronaca della sfida terminata per 2-1 in favore del team bianconero, possiamo annotare le reti di Pozzoni (fondamentale per agguantare il pareggio totale) e la doppietta di Valori. Passaggio del turno fondamentale, perché la Serie D adesso è vicinissima.
Tutto dipende dal Barletta
Se la società pugliese dovesse sconfiggere il Giulianova e di conseguenza conquistare la finale di Coppa, la Rovato Vertovese sarebbe già promossa in Serie D. Oggi alle 20 e 30 il fischio d’inizio del match contro il Giulianova. Situazione positiva anche in caso di successo per gli abruzzesi, visto che al momento occupano il primo posto in classifica ma non sono ancora promossi matematicamente. Sicuramente stasera i tifosi neroazzurri ed anche i calciatori terranno un occhio ben attento alla sfida che si disputerà a diverse centinaia di km dalla Lombardia.
Nicola Badursi
26 Marzo 2025