Una vera e propria impresa clamorosa quella completata dal Mantova nel corso degli ultimi 365 giorni. La squadra è ufficialmente in B. Impresa unica Un anno fa, anzi solo 300 giorni fa la squadra lombarda era retrocessa in Serie D e sembrava essere la seconda nobile decaduta dopo il Piacenza. Il pubblico in subbuglio e […]
Una vera e propria impresa clamorosa quella completata dal Mantova nel corso degli ultimi 365 giorni. La squadra è ufficialmente in B.
Impresa unica
Un anno fa, anzi solo 300 giorni fa la squadra lombarda era retrocessa in Serie D e sembrava essere la seconda nobile decaduta dopo il Piacenza. Il pubblico in subbuglio e la situazione davvero difficile da gestire in città. Il calcio, però, ci ha abituato a tantissime ed incredibili sorprese, oggi l’ennesima conferma. Infatti il club è passato dalla retrocessione nei dilettanti al ripescaggio in C e con mister Possanzini si è imposto su tutte le avversarie e definitivamente conquistato la Serie B. Una categoria che in quel di Mantova mancava da più di 13 anni. Adesso finalmente la città può tornare a gioire ed anzi sono già partiti i caroselli in città per un’opera davvero storica.
Un campionato mai in dubbio
Grandi meriti vanno a tutti i ragazzi, ma soprattutto a capitan Burrai e al mister Possanzini (già citato in precedenza). Non dimentichiamo che il coach è riuscito in pochissimo tempo a rivoluzionare lo stile di gioco della squadra e soprattutto fare fuori tutte le avversarie, incluse piazze prestigiosissime come Padova e Vicenza. Adesso non resta che godersi il momento.
Nicola Badursi
7 Aprile 2024