L’Imolese ha annunciato un importante rinforzo per la fascia destra: si tratta di Tommaso Barnabà. UNA NUOVA FRECCIA Il calciatore, classe 2001, è nato a Bologna e con il club rossoblu è cresciuto vincendo anche una Supercoppa Primavera e un Torneo di Viareggio. L’esordio tra i “grandi” è arrivato nella stagione 2019-2020 con il Mezzolara […]

L’Imolese ha annunciato un importante rinforzo per la fascia destra: si tratta di Tommaso Barnabà.

UNA NUOVA FRECCIA

Il calciatore, classe 2001, è nato a Bologna e con il club rossoblu è cresciuto vincendo anche una Supercoppa Primavera e un Torneo di Viareggio. L’esordio tra i “grandi” è arrivato nella stagione 2019-2020 con il Mezzolara con cui ha collezionato 67 presenze, 1 gol e 7 assist in tre stagioni in Serie D. Nell’estate del 2022 ha compiuto il salto nei professionisti ed ha vestito la maglia dell’Ancona per due stagioni con un totale di 35 presenze. Barnabà arriva ad Imola, città in cui ha sempre vissuto, per dare una mano alla squadra di mister D’Amore, che domenica affronterà il Prato. Oggi, i rossoblù non scenderanno in campo per il turno infrasettimanale per via del lutto che ha colpito la famiglia del presidente del Tuttocuoio, club che avrebbero dovuto ospitare.

LE PRIME PAROLE DEL GIOCATORE

Barnabà ha parlato così dei suoi primi momenti in rossoblu: “Sono nato a Bologna ma ho sempre vissuto a Imola, abito a pochi passi dal Centro Tecnico. Vestire questa maglia e rappresentare questa città è un grande onore”.

Sulle caratteristiche tecniche:“Sono un esterno di spinta che può coprire tutta la fascia. Mi piace attaccare, andare sul fondo e crossare per i compagni ma anche in fase difensiva me la cavo”.

Sull’inserimento nello spogliatoio: “La maggior parte dei ragazzi li conosco già, con alcuni ho anche già giocato. Ho fatto la preparazione con loro e l’ambiente mi ha convinto a rimanere. Speriamo di continuare sulla strada che hanno intrapreso, non vedo l’ora di dare il mio contributo”.

Asia Di Palma

23 Ottobre 2024

Articoli Correlati Serie D