Il mercato in Serie D ha già rivelato diverse novità per le panchine di tutta Italia. Nel girone D è il momento di Lentigione e Imolese. Gli emiliani hanno raggiunto i playoff, perdendo solo in semifinale contro il Ravenna, ma non hanno rinnovato il rapporto di collaborazione con mister Beretti. Subentrato nella stagione scorsa, ad […]
Il mercato in Serie D ha già rivelato diverse novità per le panchine di tutta Italia. Nel girone D è il momento di Lentigione e Imolese. Gli emiliani hanno raggiunto i playoff, perdendo solo in semifinale contro il Ravenna, ma non hanno rinnovato il rapporto di collaborazione con mister Beretti. Subentrato nella stagione scorsa, ad ottobre, era stato poi esonerato il 19 aprile 2023 con la squadra in una zona delicata della classifica. Dopo due settimane, però era stato richiamato ed aveva portato il Lentigione alla salvezza. Quest’anno gli emiliani hanno lottato nei piani alti della classifica.
Situazione diversa per l’Imolese, che ha confermato mister Gianni D’Amore. Il classe 1979 era approdato in Romagna sul finale della scorsa stagione per salvare la Primavera rossoblu, poi promosso alla Prima Squadra a luglio scorso. Dopo una prima parte di stagione nei primi cinque posti della classifica, la squadra ha rallentato ed ha concluso al decimo posto, ma la società ha comunque dato fiducia al mister che è riuscito a valorizzare tanti giovani. La squadra di Imola si è posizionata al primo posto del proprio girone per la graduatoria “Giovani D Valore ” e incasserà 25.000 Euro di premio.
Imolese: la conferma di D’Amore
“Imolese Calcio 1919 comunica che Mister Gianni D’Amore guiderà la prima squadra anche nella stagione 2024/2025!
Insieme a D’Amore è confermato anche tutto lo staff tecnico della stagione appena terminata!”
Lentigione: Beretti ai saluti
“Il Lentigione Calcio comunica che, in comune accordo con Mister Paolo Beretti, è stata presa la decisione di non proseguire il rapporto di collaborazione per la stagione sportiva 2024/25. La società desidera ringraziare Paolo, persona autentica ed intelligente, per il lavoro svolto con dedizione e professionalità: dalla salvezza ottenuta lo scorso anno, al raggiungimento dei playoff di poche settimane fa e gli augura il meglio per il prosieguo della sua carriera sportiva e non.”
Asia Di Palma
23 Maggio 2024