Nel tardo pomeriggio di ieri e in serata si sono disputati altri 5 match validi per la qualificazione ai sedicesimi di finale. In realtà solo quattro di questi sono arrivati al termine: Virtus Francavilla-Martina Calcio è stata sospesa per infortunio del direttore di gara. SANT’ANGELO-CITTà DI VARESE Una gara entusiasmante, come anticipato da mister Brognoli […]

Nel tardo pomeriggio di ieri e in serata si sono disputati altri 5 match validi per la qualificazione ai sedicesimi di finale. In realtà solo quattro di questi sono arrivati al termine: Virtus Francavilla-Martina Calcio è stata sospesa per infortunio del direttore di gara.

SANT’ANGELO-CITTà DI VARESE

Una gara entusiasmante, come anticipato da mister Brognoli lunedì sera ai nostri microfoni. Un match importante per i tanti ragazzi che per la prima volta hanno affrontato una piazza storica come quella del Varese. In un freddo mercoledì pomeriggio, il Sant’Angelo ha battuto 3-0 i biancorossi ed ha centrato la qualificazione ai sedicesimi di finale. Una vittoria importante soprattutto per la prestazione e il morale del gruppo come sottolineato dal vice allenatore dei rossoneri, Manuel Pascali: “Il giusto premio ad una squadra che non si risparmia mai. Chi gioca meno per scelte ha fatto una grande prestazione. Il gruppo deve essere fiero, soprattutto i tanti giovani. Si sta creando qualcosa di importante e non è scontato. La Coppa è una competizione che comunque ti dà l’opportunità di coinvolgere chi sta giocando meno. Da domani (oggi n.d.r) si pensa subito al Crema.” A decidere la sfida l’autogol di Ferrari al 36 del primo tempo, il gol di Grossi al 54′ e quello di Arlotti all’85’.

VILLA VALLE-REAL CALEPINA

Il derby bergamasco era una gara molto attesa dalle due squadre, che si sono date battaglia fino al novantesimo. La vittoria è stata conquistata dal Villa Valle di mister Sgrò con la rete di Forlani al 32′ della ripresa decisiva per il passaggio del turno. Il mister del team di Villa D’Almè non è rimasto soddisfatto del primo tempo, ma nel secondo è uscita fuori la sua squadra anche grazie ad alcuni cambi, come dichiarato dallo stesso Sgrò al termine del match. La Real Calepina di mister Vinicio Espinal ha avuto diverse occasioni nel primo tempo tra cui il palo colpito da Tortelli e la conclusione del classe 2007 Oprandi. Le due squadre, ora, si ritufferanno nel campionato: il Villa Valle affronterà il Brian Lignano in trasferta, mentre la Real Calepina ospiterà il Cjarlins Muzane.

GLI ALTRI RISULTATI DELLA SERA

Fidelis Andria-Casarano 2-3 (Ferrara, La Monia/Opoola, Perez, Malcore)

Livorno-Ghiviborgo 3-1 (2 Russo, Arcuri/Fischer)

Virtus Francavilla-Martina Calcio SOSPESA

TUTTE LE QUALIFICATE

Adriese, Enna, Roma City, Sangiuliano, Castelfidardo, Cjarlins Muzane, Club Milano, Dolomiti Bellunesi, Sangiovannese, Follonica Gavorrano, Gelbison, Guidonia, Vado, L’Aquila, Ischia, Sarrabus, Scafatese, Reggina, Vigor Senigallia, Seravezza, Siracusa, Pro Palazzolo, Saluzzo, Casarano, Sant’Angelo, Livorno, Villa Valle. Queste le qualificate in attesa di Virtus Francavilla-Martina Calcio; Cittadella Vis Modena-Lentigione; Lavagnese-Bra; Oltrepo’-Piacenza e Ravenna-Fossombrone.

Asia Di Palma

7 Novembre 2024

Articoli Correlati Serie D