Una 25^ giornata di Serie B femminile davvero interessante e ricca di gol: 39 quelli siglati dalle sedici squadre del campionato. Cinque le doppiette segnate con protagoniste: Goldoni, Sondergaard, Zanni, Picchi e Tamborini. In scena anche una tripletta: quella di Martina Gelmetti, che ha permesso al Bologna di battere la Freedom. Importante anche la rete […]
Una 25^ giornata di Serie B femminile davvero interessante e ricca di gol: 39 quelli siglati dalle sedici squadre del campionato. Cinque le doppiette segnate con protagoniste: Goldoni, Sondergaard, Zanni, Picchi e Tamborini. In scena anche una tripletta: quella di Martina Gelmetti, che ha permesso al Bologna di battere la Freedom. Importante anche la rete di Pasquali per il Brescia, che è tornato a vincere dopo più di un mese.
Eleonora Goldoni: la gioia di fare gol
Nel girone di andata, contro il Tavagnacco, Eleonora Goldoni si era infortunata al malleolo tibiale. Da lì un percorso di riabilitazione lungo fino al rientro e il ritorno al gol. Proprio ieri, contro il Tavagnacco, la classe 1996 ha riassaporato la gioia del gol: prima dal dischetto, poi la rete allo scadere che ha chiuso il match. Una gioia incontenibile per Goldoni, che è scoppiata in lacrime: questa volta per la felicità. Al termine del match ha parlato ai nostri microfoni: “Dovevamo affrontare una squadra ostica, anche il punteggio della Ternana ci ha permesso di affrontare questa partita senza prenderla sottogamba. Per noi ogni domenica è una finale. È stata una gara tosta, abbiamo avuto tante occasioni. Potevamo anche finalizzare meglio ma sono fiera di questa squadra. Il gol? Mi vengono ancora i brividi quando ho visto la palla entrare. Ringrazio il mister e lo staff che mi hanno permesso di battere il rigore. Ho visto la palla entrare ed è stata un’emozione forte, so quello che ho passato in questi tre mesi con l’infortunio, mi è capitato proprio all’andata con il Tavagnacco. E per me è importante tornare a contribuire alla vittoria della squadra oggi”.
Tris magico di Gelmetti
Zanni: doppietta nella valanga dell’Hellas
Tamborini on fire
22 Aprile 2024