Il Ravenna ha ufficializzato il nuovo allenatore dopo l’addio con Mauro Antonioli. Marco Marchionni al Ravenna È tempo di una nuova ripartenza per il Ravenna. Il club giallorosso ha affidato la guida tecnica a Marco Marchionni. L’allenatore, classe    , vanta un’esperienza di primo livello come calciatore con 289 presenze, 25 gol e 40 assist […]

Il Ravenna ha ufficializzato il nuovo allenatore dopo l’addio con Mauro Antonioli.

Marco Marchionni al Ravenna

È tempo di una nuova ripartenza per il Ravenna. Il club giallorosso ha affidato la guida tecnica a Marco Marchionni. L’allenatore, classe    , vanta un’esperienza di primo livello come calciatore con 289 presenze, 25 gol e 40 assist in Serie A con le maglie di Parma, Piacenza, Juve, Fiorentina. Due delle presenze nel massimo campionato sono arrivate anche con Sampdoria ed Empoli  con cui ha esordito tra i professionisti nella stagione 1998-1999. Marchionni vanta anche 12 presenze, 1 gol e 4 assist in Champions League con Juve e Fiorentina e numerose apparizioni nella Coppa Uefa. Nel suo palmares c’è una Coppa Italia, vinta con il Parma, e una Serie B con la Juventus di Del Piero, Nevded e Trezeguet. Dopo il ritiro dal calcio giocato alla Carrarese nel 2017, ha intrapreso la carriera di allenatore, prima da vice di Baldini alla Carrarese e poi come primo al Foggia, Novara e Potenza. Con i piemontesi ha conquistato uno storico campionato nella stagione 2021-2022 e l’obiettivo è ripetersi con il Ravenna. I giallorossi sono noni nel girone B con 10 punti (una partita in meno) e domani affronteranno il San Marino Calcio.

IL COMUNICATO

“Il Ravenna FC comunica ufficialmente di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Marco Marchionni.

L’ex calciatore, con un passato di grande esperienza in Serie A e a livello internazionale, arriva sulla panchina giallorossa per invertire il trend delle ultime partite.

Marchionni, che in giallorosso sarà accompagnato dal vice Massimiliano Capriolo e dal collaboratore tecnico Daniel Neri, è reduce da importanti esperienze anche in veste di allenatore. Dopo essere stato il vice di Silvio Baldini alla Carrarese, ha guidato piazze importanti come Foggia e Potenza. Tra le sue esperienze in panchina spicca il campionato di Serie D vinto con il Novara nella stagione 21/22.

La società è convinta che la sua visione e il suo carisma sapranno trasmettere una nuova energia al gruppo, puntando a risultati importanti sia sul campo che nella crescita dei singoli giocatori.

Le prime parole del nuovo allenatore saranno rilasciate in occasione della conferenza stampa di presentazione, che si terrà alla vigilia dell’esordio in campionato contro il San Marino Calcio presso la sala stampa dello stadio Bruno Benelli.

A Marco Marchionni ed al suo staff va il più caloroso benvenuto da parte del Ravenna FC, con l’augurio di intraprendere insieme un percorso ricco di soddisfazioni.”

Asia Di Palma

26 Ottobre 2024

Articoli Correlati Serie D