Il weekend prima di Pasqua ha visto scendere in campo le sedici squadre di Serie B femminile per la 22° giornata. Il match più importante di giornata era sicuramente quello tra Ternana e Parma deciso dalla francese Kelly Gago nel secondo tempo. Con questa vittoria le crociate si sono portate a -4 dalle fere. La […]

Il weekend prima di Pasqua ha visto scendere in campo le sedici squadre di Serie B femminile per la 22° giornata. Il match più importante di giornata era sicuramente quello tra Ternana e Parma deciso dalla francese Kelly Gago nel secondo tempo. Con questa vittoria le crociate si sono portate a -4 dalle fere. La Lazio ha approfittato del k.o. delle rossoverdi e  vincendo con la Freedom 4-0 è salita in vetta in solitaria: venerdì avrà lo scontro diretto con il Cesena che può valere un’importante fetta di campionato.

Vittorie straripanti di Bologna e Chievo rispettivamente con Tavagnacco e Pavia Academy: per le rossoblu doppiette di Gelmetti e Kustrin, per le gialloblu poker di Serena Landa. Un gol da stropicciarsi gli occhi anche in Arezzo-Hellas Verona: Michela Ledri con un sinistro chirurgico all’angolino ha sbloccato la gara. La San Marino Academy è tornata a vincere grazie alle reti di Tamburini, Puglisi e Barbieri, che è salita a 11 in campionato. Il Cesena si avvicina allo scontro diretto con la Lazio dopo aver battuto la Res con il trio Lonati, Cuciniello e Jansen all’Orogel Stadium.

Poker di Serena Landa: è show a Verona

Serena Landa show in action a Verona: poker della classe 2001 nel match contro il Pavia Academy. Pomeriggio da incorniciare per tutto l’H&D Chievo Women che ha controllato la gara ed ha conquistato tre punti che segnano la crescita di questa squadra. Dopo la perla su punizione della scorsa giornata con il Bologna, l’attaccante ex Napoli si è superata nel pomeriggio di ieri con quattro delizie: il primo di sinistro al 1′, poi di testa al 18′, il terzo sempre dalla sinistra al 58′ ed infine il quarto sola davanti al portiere al 60′. Il piede mancino della classe 2001 ha deliziato tutto il pubblico presente sugli spalti: sono 11 in stagione.

Un duo che vale doppio: Gelmetti e Kustrin

Ieri il Bologna femminile ha rifilato sei reti al Tavagnacco. Protagoniste assolute del match Zala Kustrin e Martina Gelmetti che hanno siglato una doppietta a testa. La centrocampista slovena, che non segnava dal 14 gennaio, ha indirizzato la gara con due gol nei primi dieci minuti ed è salita a quota nove in campionato. Momento d’oro per Martina Gelmetti: quattro gol nelle ultime cinque e nuove perle aggiunte al suo repertorio. Ieri sono diventate 51 le reti rossoblu per la classe 1995 che è sempre più trascinatrice del Bologna.

Sinistro preciso e potente: magica Ledri

Non solo il gol che ha sbloccato la gara, ma anche uno dei più belli di questa giornata: con il suo sinistro Michela Ledri ha aperto le marcature di Arezzo-Hellas Verona. Azione di prima e poi un sinistro preciso che si è insaccato all’angolo destro della rete. Una partita di grande spessore per il capitano delle veronesi, che con questa vittoria sono salite a 38 punti proseguendo la corsa al quinto posto con le altre scaligere.

Gago matchwinner e Bargi sempre più decisiva

Kelly Gago è stata la matchwinner del big match tra Ternana e Parma: la francese al 14′ della ripresa ha segnato il numero dieci in stagione ed ha regalato tre punti preziosi alle sue. Altra domenica in gol per Caterina Bargi: l’attaccante, classe 1995, è andata nuovamente a segno. Seconda doppietta consecutiva, 18 in campionato e primo posto nella classifica marcatori: sempre più decisiva per il suo Genoa.

Asia Di Palma

 

25 Marzo 2024

Articoli Correlati Serie B Femminile