Per il Piacenza, la stagione che si è appena conclusa ha lasciato parecchio dispiacere per non essere riusciti a raggiungere la promozione in Serie C. Ai nastri di partenza, la scorsa estate, i biancorossi erano senza dubbio i favoriti vista la rosa, gli investimenti e il blasone della piazza. L’obiettivo era dichiarato: tornare subito in […]
Per il Piacenza, la stagione che si è appena conclusa ha lasciato parecchio dispiacere per non essere riusciti a raggiungere la promozione in Serie C. Ai nastri di partenza, la scorsa estate, i biancorossi erano senza dubbio i favoriti vista la rosa, gli investimenti e il blasone della piazza. L’obiettivo era dichiarato: tornare subito in C dopo la retrocessione. I piacentini, però, si sono ritrovati in un girone molto competitivo in cui Caldiero, Arconatese (nel girone di andata), Pro Palazzolo e Varesina hanno combattuto fino alla fine.
Tempo di ripartire
Il Piacenza ha chiuso al secondo posto, a -3 dal Caldiero, ma oltre al “danno” anche la beffa: i ragazzi di Rossini sono usciti sconfitti dalla semifinale play-off contro la Varesina. Una prodezza di Marcelo Orellana al 4′ minuto del secondo tempo supplementare ha spento le speranze dei tifosi biancorossi, che avevano visto i propri ragazzi rimontare due reti di svantaggio a cinque minuti dal novantesimo. Per la società però è arrivato il momento di ripartire in vista della prossima stagione in D: il direttore tecnico, il direttore sportivo e l’allenatore hanno rinnovato i contratti.
L’annuncio
“Il Piacenza Calcio comunica che il Direttore Tecnico Antonio De Vitis, il Direttore Sportivo Alessio Sestu e l’allenatore della prima squadra Stefano Rossini hanno rinnovato i rispettivi contratti con il club biancorosso.”
Asia Di Palma
24 Maggio 2024