Il Parma Calcio Women, dopo tanti addii, ha comunicato un rinnovo importante. Mister Salvatore Colantuono rimarrà sulla panchina gialloblù anche nella prossima stagione. Il club emiliano ha comunicato la conferma dell’allenatore, che ha guidato il club in Serie B. Il Parma, dopo aver perso tre partite di fila tra gennaio  febbraio 2024, ha inanellato una […]

Il Parma Calcio Women, dopo tanti addii, ha comunicato un rinnovo importante.

Mister Salvatore Colantuono rimarrà sulla panchina gialloblù anche nella prossima stagione. Il club emiliano ha comunicato la conferma dell’allenatore, che ha guidato il club in Serie B. Il Parma, dopo aver perso tre partite di fila tra gennaio  febbraio 2024, ha inanellato una serie di 11 vittorie consecutive recuperando terreno sulle avversarie. Le gialloblù hanno conquistato 71 punti su 90 disponibili senza però riuscire a tornare in Serie A. Dalla prossima stagione le prime tre classificate della Serie B accederanno direttamente alla massima serie e questo renderà ancora più competitivo il campionato. Il Parma ripartirà il 15 luglio con la preparazione per la prossima stagione e l’obiettivo è raggiungere traguardi ambiziosi.

Il comunicato ufficiale

“Parma Calcio annuncia che l’allenatore responsabile della Prima Squadra Femminile, Salvatore Colantuono, ha rinnovato il suo contratto con il Club gialloblu.
Allenatore abilitato UEFA A e Match Analyst Pro FIGC, Colantuono è arrivato al Parma nella stagione sportiva 2023/24, dopo l’esperienza al Cittadella Women. Nelle due stagioni alla guida della squadra veneta, aveva centrato un terzo posto in Serie B nel 2022/23 e un sesto posizionamento nel 2021/22.Durante la sua prima stagione alla guida della Prima Squadra Femminile gialloblu, ha ottenuto un terzo posto in Serie B, sfiorando la promozione in Serie A. Lo scorso gennaio 2024, il suo lavoro e la sua dedizione sono stati riconosciuti a livello nazionale con l’assegnazione della Panchina d’argento a Coverciano, premio riservato al miglior allenatore della stagione in Serie B.Oltre al suo impegno sul campo, Colantuono è anche relatore e docente di corsi, nonché autore di varie pubblicazioni, e ha ricoperto il ruolo di Selezionatore FIGC.”

Le dichiarazioni del mister

“Sono orgoglioso di poter allenare in uno dei migliori club in circolazione. Il rinnovo è frutto di un rapporto di fiducia reciproca e di obiettivi condivisi. La scorsa stagione 2023-24, conclusa con 71 punti su 90, è stata molto positiva, abbiamo posto le basi per incrementare lo score nel prossimo campionato e raggiungere traguardi ambiziosi. Il 15 Luglio ripartiremo con stimoli elevati e determinazione; il Ds Aurelio sta completando una rosa già competitiva e siamo pronti ad accogliere giocatrici confermate e nuove con tanto entusiasmo.”

Asia Di Palma

12 Luglio 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Serie B Femminile