Domenica che sa di festa a Mariano Comense, dove, la squadra locale ha conquistato l’Eccellenza con tre giornate di anticipo. I ragazzi guidati da Davide Rione hanno battuto 4-2 la Speranza Agrate e si sono aggiudicati matematicamente la promozione. Un pomeriggio di festa al Centro Sportivo “Gilberto Citterio”: dagli spalti al campo tutti ad applaudire […]
Domenica che sa di festa a Mariano Comense, dove, la squadra locale ha conquistato l’Eccellenza con tre giornate di anticipo. I ragazzi guidati da Davide Rione hanno battuto 4-2 la Speranza Agrate e si sono aggiudicati matematicamente la promozione. Un pomeriggio di festa al Centro Sportivo “Gilberto Citterio”: dagli spalti al campo tutti ad applaudire il Mariano Calcio.
Stagione trionfale in quel di Mariano
Il Mariano Calcio ha conquistato l’Eccellenza con tre giornate di anticipo: decisiva la vittoria sulla Speranza Agrate. La strada per il salto di categoria era già spianata: i gialloblu sono arrivati allo scontro diretto con tredici punti di vantaggio. Il match dunque era decisivo per festeggiare in anticipo. I padroni di casa sbloccano il risultato con l’ex Sondrio Alessandro Cannataro, ma gli ospiti pareggiano poco dopo con Carollo. A riportare avanti la capolista è Alessandro Fumagalli (miglior marcatore della squadra) sul finale di primo tempo. Nella ripresa è Manuel Brighenti ad allungare il vantaggio del Mariano, ma la Speranza Agrate accorcia nuovamente le distanze con Borghi. Cannataro, poi, sigla la doppietta personale trasformando il rigore assegnato per fallo su Brighenti. Il risultato finale recita 4-2: il Mariano va in Eccellenza. 65 i punti conquistati finora, 57 i gol realizzati e 19 quelli subiti che hanno permesso al club del Presidente Tagliabue di tornare nella categoria dilettantistica regionale più importante. Oggi è il momento di festeggiare, ma il campionato mette a disposizione altri nove punti per continuare a fare la storia.
Asia Di Palma
24 Marzo 2024