Alle 19:30 il fischio d’inizio della semifinale di ritorno tra Cairese e Mapello. La gara è terminata 2-0 in favore dei liguri. Mapello, niente remuntada e addio Serie D Il Mapello partiva per la Liguria con la difficile impresa di ribaltare il 4-1 dell’andata: aveva bisogno di vincere con almeno tre gol di scarto per […]

Alle 19:30 il fischio d’inizio della semifinale di ritorno tra Cairese e Mapello. La gara è terminata 2-0 in favore dei liguri.

Mapello, niente remuntada e addio Serie D

Il Mapello partiva per la Liguria con la difficile impresa di ribaltare il 4-1 dell’andata: aveva bisogno di vincere con almeno tre gol di scarto per portare avanti la gara. La sfida però ha avuto un altro esito e i bergamaschi hanno salutato il sogno Serie D.

Il primo tempo si è concluso sullo 0-0 con poche emozioni, nel secondo, al 73′, la gara ha subito una svolta con l’espulsione di Hernandez per i liguri. Espulsione che non ha danneggiato i padroni di casa,visto il vantaggio maturato all’andata e il poco tempo rimasto al Mapello per rimontare. Inoltre dopo pochi minuti, all’80’, Garbarino ha segnato la rete del vantaggio. All’88’ il raddoppio è arrivato  con una rovesciata di Fancello su sviluppi di un calcio d’angolo. Due gol che hanno definitivamente spento le speranze del Mapello, che anche quest’anno rinuncia alla promozione in D ai playoff.
I bergamaschi hanno avuto un calo nel girone di ritorno perdendo partite sulla carta meno complicate del previsto. Inoltre hanno vissuto un ultimo periodo di cambiamenti con l’addio di mister Pandini a 3 giornate dalla fine e l’assenza di due attaccanti come Ghisalberti e Maggioni. Nonostante i segnali di  ripresa nel match contro la Leon, il Mapello non è riuscito a portare a casa la  doppia sfida con la Cairese.

 

Asia Di Palma

2 Giugno 2024

Articoli Correlati Eccellenza