Il Magenta ha finalizzato la scorsa settimana l’iscrizione al prossimo campionato di Serie D ed è ora pronto a cominciare la preparazione alla nuova stagione. Dal mister ai pilastri gialloblù Il club gialloblù ha confermato il suo condottiero: mister Alessandro Lorenzi non si muoverà da Magenta. Arrivato nell’estate 2022, Lorenzi ha portato il Magenta in […]

Il Magenta ha finalizzato la scorsa settimana l’iscrizione al prossimo campionato di Serie D ed è ora pronto a cominciare la preparazione alla nuova stagione.

Dal mister ai pilastri gialloblù

Il club gialloblù ha confermato il suo condottiero: mister Alessandro Lorenzi non si muoverà da Magenta. Arrivato nell’estate 2022, Lorenzi ha portato il Magenta in Serie D attraverso un percorso di crescita calcistico e caratteriale. La squadra gialloblù ha riscritto la storia tornando in D a 63 anni dall’ultima volta. Un traguardo importantissimo per il club, che continuerà ad essere guidato dal classe 1970. Lorenzi avrà a disposizione due pilastri del Magenta: Matteo Decio e Mattia Lo Monaco. Decio, classe 1996, ha la maglia gialloblù tatuata addosso ed ha vissuto la scalata del club dalla Promozione alla D. Lo Monaco, classe 2002, è stato tra i protagonisti dell’ultima stagione: 6 reti e tanta qualità per guadagnarsi la riconferma.

NUOVI ILLUSTRI ARRIVI

La dirigenza ha arricchito la rosa con due nuovi arrivi: si tratta di Angelo Pisoni e Valerio Todaj. Il primo, classe 2002, è pronto a difendere i pali del Magenta dopo una stagione di altissimo livello alla Real Calepina. Con i bergamaschi ha collezionato 30 presenze e 11 clean sheet dando un grande contributo alle prestazioni della squadra. Cresciuto nell’Atalanta, Pisoni vanta 100 presenze in D tra Campionato, Coppa e play-out.

Sulla trequarti ci sarà l’italo-albanese Valerio Todaj. Il classe 2003 è reduce dalla stagione al Legnano in cui ha collezionato 10 presenze e 3 reti. Todaj vuole tornare ad essere protagonista in D con il Magenta. In precedenza ha vestito la maglia della Castellanzese: 22 presenze e 3 reti nella stagione 2022-2023.

Asia Di Palma

24 Luglio 2024

Articoli Correlati Senza categria