Questa mattina si è svolta la finale di Coppa Italia Femminile Serie C tra United Riccione e Lumezzane. La squadra del presidente Caracciolo ha vinto il trofeo ed ha coronato così una stagione già importante per la conquista della Serie B. Il calcio di inizio era programmato alle ore 11:00 allo stadio “Gino Bozzi” […]
Questa mattina si è svolta la finale di Coppa Italia Femminile Serie C tra United Riccione e Lumezzane.
La squadra del presidente Caracciolo ha vinto il trofeo ed ha coronato così una stagione già importante per la conquista della Serie B. Il calcio di inizio era programmato alle ore 11:00 allo stadio “Gino Bozzi” di Firenze. Le due squadre sono arrivate all’ultimo atto dopo un lungo percorso ed hanno regalato spettacolo e gol.
Lo United Riccione è passato in vantaggio dopo sei minuti con la rete di Pederzani, le bresciane pareggiano dopo venti minuti con Licari. Nel secondo tempo il copione è molto simile: al 6′ le biancoazzurre si riportano avanti con il gol di Costantini, ma questa vola il pareggio è immediato con Sule. A decidere la gara è la classe 1987 Luana Merli: l’attaccante segna il gol vittoria per il Lumezzane al 32′ del secondo tempo. L’ex giocatrice del Brescia aveva già scritto una pagina importante dell’edizione del torneo trascinando la sua squadra in finale con una doppietta contro l’Orobica in semifinale. Le ragazze di Nicoletta Mazza possono ora festeggiare una stagione unica con doppia vittoria e prepararsi, passo dopo passo, alla Serie B.
Le parole di Mazza
Al termine della partita, la coach Nicoletta Mazza è intervenuta così ai canali del club: “La partita è stata difficile, per noi rimontare non è la normalità. Abbiamo dimostrato di avere grande carattere. Sono felicissima per questo traguardo che rende ancora più speciale questa stagione.”
Asia Di Palma
16 Giugno 2024