Il match della prima giornata del girone nove termina in pareggio. Un punto a testa per Lazzate e Arcellasco. Il match La squadra di casa scende in campo per ripetere quanto fatto nell’ultima annata in cui è arrivata fino alla semifinale della competizione. L’Arcellasco, invece, arriva in Brianza anche per capire a che punto è […]

Il match della prima giornata del girone nove termina in pareggio. Un punto a testa per Lazzate e Arcellasco.

Il match

La squadra di casa scende in campo per ripetere quanto fatto nell’ultima annata in cui è arrivata fino alla semifinale della competizione. L’Arcellasco, invece, arriva in Brianza anche per capire a che punto è il proprio percorso di crescita dopo la scorsa annata in Eccellenza. Primo tempo con poche emozioni al Centro Sportivo “Gianni Brera” di Lazzate. All’ultimo minuto il Lazzate ha un’occasione con Schieppati, ma il tiro viene parato da Gerosa e la prima frazione termina 0-0. Nel secondo tempo parte meglio il team di casa e bomber Giangaspero sfiora il gol due volte in un minuto. Al 73′ l’attaccante dell’Arcellasco, Alessio Citterio, spedisce a lato un colpo di testa. La partita si sblocca all’84’ con Citterio che spinge la palla in rete, ma l’arbitro annulla per fuorigioco strozzando l’esultanza degli ospiti. Allo scoccare del 90′ l’Arcellasco rimane in dieci proprio per l’espulsione del numero 9 (Citterio). Al 93′ il Lazzate ha una doppia occasione, ma Gerosa salva l’Arcellasco con due parate e scrive la parola fine al match.

 

Le formazioni

ARDOR LAZZATE: De Toni; Guanziroli (C); Schieppati; Zefi; Caffi; Bigoni L.; Vincenzi; Fogal; Giangaspero; Pedrabissi; Lokumu. All. Ferdinando Fedele.

ARCELLASCO: Gerosa; Brescia; Mazzeo; Scaccabarozzi; Chakhssi; Garofoli; Gandola; Colombo; Citterio; Caligiuri; Hamidi. All. Luigi Petrone.

Asia Di Palma

28 Agosto 2024

Articoli Correlati Eccellenza