La Viareggio Cup è giunta al termine dopo due intense settimane e a portarsi a casa il trofeo è il Genoa U18. I rossoblu hanno sconfitto in finale i pari età della Fiorentina.
IL GENOA TRIONFA ALLA VIAREGGIO CUP
Sei giorni fa il Genoa aveva eliminato la Rappresentativa Serie D agli ottavi di finale dopo novanta minuti e i calci di rigore. Ai quarti, invece, ha eliminato il Magic Stars e in semifinale il Torino. Oggi ai ragazzi di mister Ruotolo è bastata la rete di Marconi al 28′ del primo tempo che è stato il più lesto ad avventarsi sulla respinta del portiere avversario. A diciott’anni dall’ultima volta, il Genoa torna a festeggiare nella Viareggio Cup per la terza volta nella sua storia. In tribuna erano presenti i massimi dirigenti delle rispettive squadre: Patrick Vieira, il ds Marco Ottolini e il club manager Marco Rossi del Genoa e Rocco Commisso, il dg Alessandro Ferrari e il ds Daniele Pradè per la Fiorentina.
IL TABELLINO
FIORENTINA-GENOA 0-1
FIORENTINA (4-2-3-1): Dolfi; Turnone (31’ st. Kone), Sadotti, Batignani, Sturli (12’ st. Colaciuri); Bonanno, Atzeni; Evangelista, Puzzoli, Pisani (12’ st. Sardilli); Angiolini (39’ st. Kaba). A disp.: Magalotti, Biagioni, Ciacci, Arcadipane, Guidorizzi, Di Pierdomenico, Ceccarini, Tchouameni, Diallo. All.: Capparella.
GENOA (3-5-1-1): Baccelli; Doucoure, Colonnese, Pastore; Odero, Marconi (16’ st. Miragliotta), Pagliari (36’ st. Minniti), Mendolia, Pallavicini; Spicuglia (36’ st. Riolfi); Piacenza (16’ st. Pellicanò, 45’ st. Hautakangas). A disp.: Mihelsons, Enoghama, Al Kharusi, Ivaldi, Giorgi, Marotta, Ndulue, Morini, Varyvoda, Oliveira Correa. All.: Ruotolo.
Arbitro: Crezzini di Siena. Assistenti: Fontani di Siena – Emmanuele di Pisa.
Rete: 28’ pt. Marconi (G).
Photo Credits: ViareggioCup
Asia Di Palma
31 Marzo 2025