Dopo l’esonero di mister Serafini, il Fanfulla ha deciso di affidare la panchina a Giuliano Gentilini. L’allenatore, classe 1970, arriva in quel di Lodi dopo l’addio con l’Fc Milanese per motivi extra campo. Gentilini torna al Fanfulla con cui aveva giocato per alcuni mesi nel 2008. Per lui l’avventura ufficiale in bianconero prenderà il via […]

Dopo l’esonero di mister Serafini, il Fanfulla ha deciso di affidare la panchina a Giuliano Gentilini. L’allenatore, classe 1970, arriva in quel di Lodi dopo l’addio con l’Fc Milanese per motivi extra campo. Gentilini torna al Fanfulla con cui aveva giocato per alcuni mesi nel 2008. Per lui l’avventura ufficiale in bianconero prenderà il via il 5 gennaio con la sfida casalinga contro il Breno. Il Fanfulla è reduce dalla sconfitta nello scontro diretto contro il Club Milano ed ha chiuso il girone di andata a 16 punti.

 

L’annuncio del club

“Diamo il benvenuto a Giuliano Gentilini come nuovo allenatore della prima squadra.

Gentilini porta con sé un curriculum di grande prestigio, sia come giocatore che come allenatore. Da calciatore ha militato in Serie A con la maglia del Bologna e del Vicenza, con cui raggiunge la vittoria della Coppa Italia 1996/1997 sotto la guida tecnica di Guidolin, e in Serie B con Chievo Verona, Padova e Reggiana.

Non è la sua prima esperienza con il Fanfulla: nel 2008 ha indossato la maglia bianconera, lasciando un ricordo positivo nonostante la breve permanenza.

Da allenatore, ha guidato le giovanili di Como e Pro Patria prima di approdare in Eccellenza con la Milanese, dove ha guidato la squadra nella prima parte di stagione raggiungendo il terzo posto del girone. Ora arriva al Fanfulla con l’obiettivo di risollevare la stagione e centrare la salvezza.

Un grande in bocca al lupo al nostro nuovo mister! Buon lavoro!”

Asia Di Palma

28 Dicembre 2024

Articoli Correlati Serie D