Il Derthona, dopo l’arrivo di Gabrielli, ha comunicato un nuovo innesto, mentre ben due novità dal Borgaro Nobis. Nuova freccia per la fascia del Derthona Il club piemontese ha accolto il classe 2004 Carlo Nobile. Il terzino destro ha militato nella seconda parte di stagione all’Asti collezionando 19 presenze nel girone A. Dalla scorsa estate […]
Il Derthona, dopo l’arrivo di Gabrielli, ha comunicato un nuovo innesto, mentre ben due novità dal Borgaro Nobis.
Nuova freccia per la fascia del Derthona
Il club piemontese ha accolto il classe 2004 Carlo Nobile. Il terzino destro ha militato nella seconda parte di stagione all’Asti collezionando 19 presenze nel girone A. Dalla scorsa estate a dicembre 2023 ha indossato la maglia del Sangiuliano City trovando spazio in otto occasioni in campionato e 1 in Coppa Italia. Nobile è cresciuto nell’Alessandria dall’Under 14 fino alla Primavera con cui ha giocato il Campionato Primavera 2. L’esordio in D è arrivato con il Sant’Angelo (10 presenze complessive) e successivamente si è trasferito all’Asti nel gennaio 2023. Si tratta del terzo ingaggio per la rosa di mister Stefano Turi.
Borgaro Nobis: doppio innesto
La squadra neopromossa ha ufficializzato due nuovi arrivi: Manuel Brunod e Valentino Soplantai. Il primo, classe 2001, è un attaccante proveniente dal Volpiano ed ha collezionato numeri importanti nel girone A di Eccellenza piemontese. Per lui ben 17 reti in 25 presenze e secondo posto nella classifica marcatori del girone alle spalle dell’eterno Bertani. A disposizione di mister Falco ci sarà Soplantai: difensore, classe 2001, in arrivo dalla Lavagnese. In precedenza ha vestito le maglie di Stresa Vergante, Derthona e Sestri Levante sempre in Serie D e vanta 82 presenze in questo campionato.
Asia Di Palma
19 Giugno 2024