Il Club Milano ha rappresentato una vera e propria favola nella scorsa stagione. I biancorossi hanno ottenuto una storica salvezza alla prima partecipazione in Serie D. Un percorso fatto di progetti, sostenibilità e attenzione al settore giovanile. Con l’età media di 22 anni, 1 mese e 29 giorni, è la 𝒔𝒒𝒖𝒂𝒅𝒓𝒂 𝒑𝒊𝒖’ 𝒈𝒊𝒐𝒗𝒂𝒏𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝑮𝒊𝒓𝒐𝒏𝒆 […]

Il Club Milano ha rappresentato una vera e propria favola nella scorsa stagione. I biancorossi hanno ottenuto una storica salvezza alla prima partecipazione in Serie D. Un percorso fatto di progetti, sostenibilità e attenzione al settore giovanile. Con l’età media di 22 anni, 1 mese e 29 giorni, è la 𝒔𝒒𝒖𝒂𝒅𝒓𝒂 𝒑𝒊𝒖’ 𝒈𝒊𝒐𝒗𝒂𝒏𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝑮𝒊𝒓𝒐𝒏𝒆 𝑩 e la quarta in assoluto tra i 9 gironi del campionato per la stagione 2023-2024. Una soddisfazione ulteriore per la crescita del club, che vuole continuare a dire la sua anche nel prossimo campionato.

NUOVE FORZE

Il Club Milano non ha mai messo in discussione la salvezza nell’ultima stagione e anche quest’anno vorrà fare passi importanti per crescere. Mister Scalise avrà a disposizione, oltre al nuovo innesto Baschirotto, anche Matteo Cattaneo, Tommaso Brignoli e Pietro Biancheri. Cattaneo, classe 2002, rinforza il reparto arretrato ed è reduce da una stagione nel girone F con l’Avezzano con cui ha collezionato 16 presenze. Il difensore torna quindi in Lombardia dove ha indossato le maglie di Castellanzese, Caronnese e Seregno in Serie D. A centrocampo arriva Tommaso Brignoli: il classe 1999 ha giocato nella Caronnese l’ultima parte di stagione portando l’esperienza maturata tra i professionisti. Il brianzolo, scuola Inter, ha militato per quattro stagioni alla Pro Patria e vanta oltre 60 presenze in C. Pietro Biancheri, invece, farà parte dell’attacco biancorosso: il classe 2002 arriva dalle Dolomiti Bellunesi. Con i veneti ha disputato un’ottima stagione sia a livello individuale che di squadra: 32 presenze, 4 reti e 3 assist nel girone C.

CUOCO E NATALE AI SALUTI

Stefano Cuoco e Fabio Natale non faranno parte del Club Milano per la prossima stagione: l’ufficialità è arrivata dal club, che ha salutato affettuosamente entrambi i giocatori. Le parole per Cuoco: “Stefano ha indossato la divisa biancorossa fin dai primissimi giorni di vita del Club. Nel corso degli anni si è rivelato un giocatore estremamente prezioso, oltre che un grande uomo spogliatoio, che ha difeso i nostri colori in più di 100 partite impreziosite da qualche gol molto pesante.
La società lo ringrazia di cuore per la sua dedizione, la sua disponibilità e la sua generosità che sono state totali durante tutto il percorso, dentro e fuori dal campo. Nel nostro lungo viaggio abbiamo condiviso momenti indelebili che hanno raggiunto l’apice con la promozione in Serie D raggiunta due anni fa in cui è stato protagonista con le reti segnate nelle fasi finali dei playoff all’Oltrepò e alla Godigese. A Stefano la società augura le migliori fortune e di proseguire al meglio la sua carriera!”

Il saluto a Natale, che intraprenderà un’esperienza con l’Altabrianza Calcio: “Fabio è stata una figura molto importante nel club sia sotto l’aspetto sportivo, giocando in ogni gara con grande impegno e generosità, sia sotto l’aspetto umano, riuscendo ad avere uno splendido rapporto con tutto il gruppo squadra. La sua corsa liberatoria dopo l’importantissima rete che ha sbloccato la Finale Playoff contro l’Oltrepò resterà sempre impressa nei nostri ricordi, così come il gol vittoria segnato in Coppa Italia Serie D la scorsa stagione contro la Folgore Caratese. 
La dedizione e l’impegno che ha profuso ogni singolo giorno sono stati apprezzati da tutta la società, che lo ringrazia e gli augura il meglio per il proseguimento della sua carriera”

Asia Di Palma

25 Luglio 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D