Il Cesena di Mister Conte torna a vincere e chiude la stagione battendo 3-1 l’Hellas Verona Women. Cesena Femminile SERAFINO 7 La vittoria del Cesena passa anche dai suoi guantoni, sempre presenti per allontanare tutte le minacce che attraversano l’area di rigore romagnola. Si supera in un paio di occasioni sfornando parate da applausi. CASADEI […]
Il Cesena di Mister Conte torna a vincere e chiude la stagione battendo 3-1 l’Hellas Verona Women.
Cesena Femminile
SERAFINO 7
La vittoria del Cesena passa anche dai suoi guantoni, sempre presenti per allontanare tutte le minacce che attraversano l’area di rigore romagnola. Si supera in un paio di occasioni sfornando parate da applausi.
CASADEI 6.5
La sua prestazione tenace, di corsa e intensità è una certezza. Vince tanti duelli e sostiene con efficacia le sortite bianconere. Si fa trovare fuori posizione in occasione della rete di Lotti.
D’AURIA 7
Prestazione di livello della classe 2003 che conferma i grandi progressi fatti nel corso della stagione. Impeccabile in marcatura, limita al meglio Sondergaard e compagne. Tanti duelli vinti e tanta qualità in fase di impostazione
GROFF 7
Difensivamente impeccabile: sempre ben posizionata, lavora con grande successo in marcatura stretta non concedendo spazi alle avversarie.
CUCINIELLO 6.5
Come le compagne di reparto gioca una gara attenta e precisa che la vede rischiare poco o nulla. In fase di possesso non rinuncia mai ad avanzare, occupando con costanza la metà campo avversaria
CATELLI 6.5
Schierata come playmaker davanti alla difesa, detta i ritmi del possesso bianconero alternando fasi di fraseggio a verticalità improvvise che creano più di qualche problema alla difesa scaligera.
MAK 6+
A tratti sparisce dai radar, ma nel complesso la gara, condita da intensità e sostegno offensivo, è positiva.
RISINA 8
Una Risina nell’insolita veste di bomber regala i 3 punti al Cesena mettendo a referto ben 2 gol. Entrambe le reti nascono da ottimi inserimenti senza palla. Oltre alla doppietta gioca una gara di grande corsa risultando fondamentale in fase di interdizione.
MILAN 7
Dopo essere andata vicino alla rete in avvio di gara, serve al 36° minuto l’assist per il gol di Sechi. Conduce con velocità e qualità diversi contropiedi creando grandi difficoltà alla difesa veronese.
SECHI 8
Voto che vale sia per la gara di oggi sia per la stagione giocata dall’attaccante sarda, che, oltre a trovare il diciottesimo centro in campionato, serve a Risina l’assist per il gol del momentaneo 2-0. Lavora superbamente spalle alla porta gestendo con classe e qualità i diversi palloni che la raggiungono.
LONATI 7.5
Offre buoni spunti nei primi 45 minuti, ma la differenza la fa nella ripresa quando gli spazi aumentano, rendendosi protagonista di diverse accelerazioni palla al piede che portano grandi pericoli alla retroguardia scaligera. In un paio di occasioni ha la possibilità di trovare la via della rete, ma Valzolgher abbassa la saracinesca.
JANSEN 7
Entra nel secondo tempo con il giusto atteggiamento, approcciando bene alla gara. Mette in mostra le proprie doti tecniche servendo diversi assist alle proprie compagne: quello vincente arriva al minuto 89 quando con un delicatissimo tocco d’esterno mette Risina davanti alla porta per il gol del definitivo 3-1
NANO, LAMTI, CALEGARI, BELLOLI S.V.
ALL. ALAIN CONTE 7.5
Dopo poco meno di un mese le sue ragazze ritrovano la vittoria, una vittoria importante, ottenuta davanti ai propri tifosi, che mette il punto esclamativo ad una stagione che verrà ricordata per lungo tempo.
Hellas Verona Women
VALZOLGHER 6.5
Nonostante sia stata costretta a raccogliere per ben 3 volte il pallone dalla rete, il voto è ampiamente sufficiente: ottima in uscita, si rende protagonista di grandi parate.
DALLAGIACOMA 6.5
Partita di grande corsa della numero 29 che partecipa attivamente ad entrambe le fasi di gioco. Partita come terzino, con l’ingresso di Bursi viene spostata in attacco con risultati nel complesso positivi.
KIAMOU 5.5
Giornata affatto semplice per il difensore greco che si ritrova ad affrontare una Sechi in grande forma che le crea più di qualche difficoltà. Troppo leggera in marcatura in occasione della prima rete delle romagnole.
LEDRI 6
In una giornata complicata per la retroguardia scaligera va comunque sottolineata la prova sufficiente della capitana delle gialloblù che, con grande caparbietà, lotta su ogni pallone.
REQUIREZ 6
Approccia bene alla gara giocando un buon primo tempo che la vede gestire con efficacia la minaccia Lonati ed essere propositiva in fase di possesso. Nella seconda metà di gara aumentano le difficoltà e il livello della prestazione cala.
ZANNI 6-
Gara appena sufficiente per l’ex di giornata che corre tanto facendosi trovare sempre nel vivo del gioco senza però riuscire mai ad incidere.
MANCUSO 5.5
Fatica ad entrare nel vivo del gioco soccombendo alla fisicità ed all’intensità del centrocampo romagnolo
SARDU 6
Corre tanto in mezzo al campo andando sempre alla ricerca di palloni giocabili. In fase di impostazione la prova è positiva; soffre, invece, maggiormente in fase di non possesso dove fatica a filtrare gli inserimenti dell’offensiva bianconera.
ROGNONI 6.5
Non mancano di certo le difficoltà, ma del reparto d’attacco è sicuramente la più spigliata. Crea diverse occasioni e serve a Lotti l’assist per il gol del momentaneo 2-1
SONDERGAARD 5
Si ritrova perennemente isolata in mezzo al tandem D’Auria-Groff perdendo la quasi totalità dei palloni a sua disposizione. In area di rigore diversi timidi tentativi che non impensieriscono Serafino.
PERETTI 5.5
Il pressing del Cesena la obbliga ad abbassarsi per ricevere la palla, ma non va oltre a qualche giocata sulla tre quarti risultando innocua in area di rigore avversaria
LOTTI 6.5
Subentrata con il giusto atteggiamento, dà una grande spinta all’offensiva scaligera con i suoi inserimenti senza palla. Nel giro di pochi minuti prima sciupa una grande occasione a tu per tu con Serafino, poi è brava a battere l’estremo difensore delle romagnole con un tiro dai 16 metri.
BURSI 6+
Anche per lei ingresso in campo positivo. Apporta freschezza sulla corsia di destra, creando diverse difficoltà alla retroguardia bianconera
All. Matteo PACHERA 6
Nonostante la sconfitta, è comunque positiva la prova delle sue ragazze che hanno avuto quantomeno il merito di rimanere in partita fino al 90° minuto, non rinunciando mai ad attaccare.
Jacopo Pagliarani
20 Maggio 2024