In Eccellenza ci sono quattro squadre che non hanno mai perso giocando tra le “mura” di casa, ma ci sono anche due formazioni imbattibili in trasferta. Pavia, Solbiatese, Mapello e Carpenedolo: casa è sempre casa Queste quattro squadre non hanno mai ceduto alle avversarie tra le mura di casa. Pavia, Solbiatese e Carpenedolo hanno disputato […]
In Eccellenza ci sono quattro squadre che non hanno mai perso giocando tra le “mura” di casa, ma ci sono anche due formazioni imbattibili in trasferta.
Pavia, Solbiatese, Mapello e Carpenedolo: casa è sempre casa
Queste quattro squadre non hanno mai ceduto alle avversarie tra le mura di casa. Pavia, Solbiatese e Carpenedolo hanno disputato 10 partite in casa, mentre una in più per il Mapello. I pavesi e i bergamaschi sono attualmente le capoliste dei rispettivi gironi con 44 e 45 punti. L’unica gara persa dal Pavia risale al 6 ottobre, in trasferta, contro la Caronnese: da lì in poi 14 risultati utili consecutivi, 8 dei quali in casa, dove, domenica arriva il Legnano.
Il Mapello, invece, ha subito due k.o. in campionato, ma entrambi in trasferta: a Codogno, alla terza giornata, e a Vimercate, alla tredicesima, contro la Leon. Domenica il Mapello affronterà il Codogno, ma al Centro Sportivo Comunale di Mapello.
La Solbiatese sta vivendo un periodo complicato: zero vittorie nelle prime tre partite del 2025, considerando anche la pesante sconfitta nella finale di Coppa Italia contro la Rovato Vertovese. I nerazzurri non vincono in campionato dal 15 dicembre e nei prossimi dieci giorni avranno due scontri diretti importanti in ottica classifica: Caronnese in casa e Rhodense in trasferta. La squadra di mister Tricarico rimane, però, imbattuta in casa, dove ha conquistato 26 punti in 10 match.
Il Carpenedolo è al secondo posto del girone C, a -1 dalla capolista Rovato Vertovese. I ragazzi di mister Inverardi hanno conquistato 40 punti in 19 partite e delle dieci giocate in casa ne hanno vinte otto e pareggiate due. I bresciani, inoltre, non subiscono gol in casa dal 23 ottobre.
Caronnese e Rhodense: regine delle trasferte
Caronnese e Rhodense sono le uniche due squadre imbattute in trasferta considerando i tre gironi dell’Eccellenza lombarda. La Caronnese di mister Ferri è cresciuta nel corso della stagione nei match in trasferta. I rossoblu hanno perso una sola gara, in casa con la Solbiatese, ma hanno sempre fatto del proprio campo di Caronno Pertusella una sicurezza e un vantaggio per il proprio gioco. Dopo una serie di pareggi in trasferta con Casteggio, Sestese, Mariano e Cinisello, la squadra di Ferri ha iniziato a trovare con continuità i 3 punti anche in trasferta, arrivati con Legnano, Ispra e Rhodense. Proprio la squadra milanese è l’altra imbattuta in trasferta in Eccellenza lombarda. I ragazzi, guidati da mister Gatti, hanno affrontato 9 gare in trasferta vincendone cinque e pareggiandone quattro, due delle quali in scontri diretti con Solbiatese e Pavia. La prossima trasferta per la Rhodense sarà sul campo dell’Ardor Lazzate, reduce dal pareggio in trasferta con la Caronnese.
Asia Di Palma
21 Gennaio 2025