Il Verona proprio in questi istanti ha chiuso un colpo importantissimo (dalla Serie A) per il suo attacco. Ecco tutti i dettagli. La nuova bomber L’addio di Bison ha lasciato sicuramente un vuoto importante nell’attacco della squadra scaligera, ma la dirigenza non ha perso tempo e cercato di chiudere il prima possibile per l’alternativa. Proprio […]
Il Verona proprio in questi istanti ha chiuso un colpo importantissimo (dalla Serie A) per il suo attacco. Ecco tutti i dettagli.
La nuova bomber
L’addio di Bison ha lasciato sicuramente un vuoto importante nell’attacco della squadra scaligera, ma la dirigenza non ha perso tempo e cercato di chiudere il prima possibile per l’alternativa. Proprio in queste ore è arrivata ed ha firmato il suo contratto Alice Sondergaard. L’attaccante in questo inizio di stagione si è messa in evidenza con la maglia della Sampdoria dove ha collezionato sei presenze, adesso la decisione di fare un passo indietro ed abbassarsi di categoria per avere un ruolo da protagonista e non da comprimaria. Prima dell’approdo in Italia ha detto la sua in Svezia con la maglia del Hacken e in America con l’University of Washington. Il Verona non vede l’ora di poterla schierare al centro del suo attacco. Vedremo il suo esordio già questo weekend contro la capolista Lazio? Non ci resta che scoprirlo guardando il match su Be.Pi TV.
L’annuncio del club
“Hellas Verona Women rende noto di aver acquisito – in prestito da Sampdoria Women – le prestazioni sportive della giocatrice Alice Söndergaard fino al 30 giugno 2024. Nata in Svezia il 22 maggio 2003, inizia a giocare a calcio all’età di sei anni nel Lerum IS. All’età di 15 anni Söndergaard inizia a giocare anche per la Nazionale svedese. L’attaccante si trasferisce poi al Göteborg FC dove gioca nella squadra Under 19. All’età di 17 anni firma il suo primo contratto da professionista con il BK Häcken nella prima lega svedese. A 19 anni Söndergaard si trasferisce in America, più precisamente a Seattle. Successivamente torna in Svezia dove termina la stagione con la maglia del BK Häcken. Nella stagione 2023/24 l’attaccante si trasferisce in Italia alla Sampdoria, in Serie A Femminile, club con cui colleziona sei presenze prima di arrivare in prestito all’Hellas Verona Women. Hellas Verona Women rivolge un caloroso benvenuto a Alice, augurandole un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra”.
Nicola Badursi
31 Gennaio 2024