Proprio in questi istanti ha parlato il direttore del Gozzano: Giacomo Diciannove. Ecco le sue dichiarazioni in ESCLUSIVA su Be.Pi TV durante la trasmissione Chiacchere da Minors. Quando hai un budget limitato in D, quali sono le tue priorità? “Chiaramente si parte da cosa non posso andare a trattare. In base a quello si va […]
Proprio in questi istanti ha parlato il direttore del Gozzano: Giacomo Diciannove. Ecco le sue dichiarazioni in ESCLUSIVA su Be.Pi TV durante la trasmissione Chiacchere da Minors.
Quando hai un budget limitato in D, quali sono le tue priorità?
“Chiaramente si parte da cosa non posso andare a trattare. In base a quello si va a creare una squadra. Si cercano dei calciatori che possono avere delle potenzialità, ma che gli anni precedenti hanno avuto dei problemi o non si sono espressi al loro meglio. Giocatori che hanno bisogno di un rilancio e voglia di essere al centro di un nuovo progetto. Logico che da un punto di vista economico provo in tutti i modi a creare una situazione che mi permetta di analizzare nel migliore dei modi il budget. Chiaro che però è tutto in linea e in proporzione con il tipo di campionato che devi fare e l’obiettivo che devi raggiungere”.
Correggimi se sbaglio, ma recentemente ho visto un match della massima serie con due giocatori ex Gozzano, giusto?
“Ti riferisci a Napoli-Fiorentina di Supercoppa in cui da una parte c’era Kayode e dall’altra Zerbin. Quando ho visto quella partita ho avuto un emozione unica perché quei due ragazzi usciti da Gozzano sono andati direttamente in quelli che ora sono i loro rispettivi club. Si parla di un passaggio diretto di due ragazzi che dal Gozzano sono passati direttamente nel calcio professionistico. Motivo di soddisfazione non solo per me, ma per tutta la società”.
Nicola Badursi
13 Febbraio 2024