Attraverso il Comunicato Ufficiale n°97, il Giudice Sportivo Aniello Merone ha comunicato le sanzioni relative ai match disputatosi nell’ultimo weekend e tra queste c’è n’è una che riguarda il direttore sportivo della Pro Sesto Andrea Scandola. Il dirigente biancoazzurro è stato inibito fino al 25 aprile 2025.

Momento difficile a Sesto San Giovanni

Momento delicato quello che sta vivendo la Pro Sesto, che nel girone di ritorno non sta riuscendo a trovare risultati positivi: cinque pareggi, una vittoria e tre sconfitte. La partita contro il Chievo, oltre all’apprensione per l’incidente del tifoso ospite precipitato da una balaustra, è stata condita da diverse polemiche per alcune decisioni arbitrali. Al 67′ il Chievo Verona ha siglato il gol dei tre punti su rigore: l’arbitro avrebbe ravvisato un fallo di mano nell’area dei milanesi. Poco dopo i padroni di casa hanno protestato per un presunto tocco di mano in area di rigore clivense, non sanzionato dall’arbitro.

Ieri mister Angellotti, ai microfoni di “D Time”, ha sottolineato come l’impegno non sia mai mancato, ma i risultati purtroppo sì ed è necessario invertire la rotta per smettere di guardarsi indietro in classifica. La Pro Sesto domenica avrà un altro big match contro una squadra in altrettanta difficoltà: il Desenzano. I sestesi hanno 38 punti in classifica e sono a +9 dalla zona play-out e -12 da quella play-off.

Il comunicato del giudice sportivo

“DIRIGENTI
INIBIZIONE FINO AL 25/ 4/2025
SCANDOLA ANDREA
(PRO SESTO 1913 SSD S.R.L.)
Per aver rivolto espressione offensiva all’indirizzo del Direttore di gara.”

Asia Di Palma

25 Febbraio 2025

Articoli Correlati Serie D