Mercury 13, gruppo di proprietà multi-club nel calcio femminile, aveva annunciato lo scorso marzo l’acquisizione di una quota del Como Women e questa mattina ha ufficializzato l’ingresso come investitore di Giorgio Chiellini. Il nuovo passo di Giorgio Chiellini L’ex Capitano della Juventus e della Nazionale azzurra ha lasciato Los Angeles dopo due anni per tornare […]

Mercury 13, gruppo di proprietà multi-club nel calcio femminile, aveva annunciato lo scorso marzo l’acquisizione di una quota del Como Women e questa mattina ha ufficializzato l’ingresso come investitore di Giorgio Chiellini.

Il nuovo passo di Giorgio Chiellini

L’ex Capitano della Juventus e della Nazionale azzurra ha lasciato Los Angeles dopo due anni per tornare in Italia e dedicarsi alla vita da dirigente. La scorsa settimana è stato ufficializzato come Head of Football Institutional Relations del club bianconero. Il classe 1984 ha vissuto da vicino il calcio femminile nel corso della sua esperienza americana ed ha scelto di investire in questo ambito con l’obiettivo di farlo crescere sempre di più in Europa. Infatti, Chiellini ha annunciato, attraverso un post sui social, il suo ingresso come investitore in Mercury 13, gruppo guidato da Victoire Cogevina e Mario Malave. Il Como Women, nel frattempo, prosegue la sua crescita sia in campo, dopo un ottimo mercato estivo, che al di fuori e le partnership delle ultime settimane ne sono la dimostrazione: da Nike a E1 Series.

Le parole dell’ex difensore

Giorgio Chiellini ha commentato così la scelta di investire in questo settore: “Sono davvero entusiasta di condividere che mi sono unito a Mercury/13 come investitore. È un fondo focalizzato sul supporto e la crescita del calcio femminile a livello globale. Dopo aver trascorso del tempo negli Stati Uniti, ho visto i progressi incredibili che il calcio femminile sta facendo lì e quanto potenziale deve ancora essere sbloccato in Europa. Quell’esperienza mi ha ispirato, e sono orgoglioso di far parte di un progetto che riguarda la creazione di nuove opportunità per le atlete e il portare questo sport al livello successivo a livello internazionale.” L’ex difensore bianconero è diventato il primo calciatore europeo a supportare un gruppo di multi-proprietà nel mondo femminile.

Asia Di Palma

25 Settembre 2024

Articoli Correlati News