La Giana Erminio festeggia per l’ennesimo grande anniversario della sua storia e del suo presidente. 39 gli anni di presidenza per Bamonte. 39 candeline spente Oggi sono 39 candeline per uno dei regni più lunghi nella storia del calcio professionistico/dilettantistico. Infatti è dal 1985 che Oreste Bamonte è alla guida della sua Giana Erminio. Un […]
La Giana Erminio festeggia per l’ennesimo grande anniversario della sua storia e del suo presidente. 39 gli anni di presidenza per Bamonte.
39 candeline spente
Oggi sono 39 candeline per uno dei regni più lunghi nella storia del calcio professionistico/dilettantistico. Infatti è dal 1985 che Oreste Bamonte è alla guida della sua Giana Erminio. Un presidente che ha permesso al team di Gorgonzola di vivere una storia completamente diversa da quella che si era prospettata fino alla metà degli ottanta. Non è un caso che attraverso il lavoro la squadra è riuscita ad arrivare nel professionismo ed avere anche un ruolo di rilievo in un campionato importante come la Serie C. Sono tantissime le gesta del patron che vengono ricordate da tutti i fans. L’ultima quando l’anno scorso in D, l’accesso allo stadio era gratuito ed anche questo ha permesso al ritorno nel professionismo in soli 365 giorni. Adesso non possiamo fare altro che passare al comunicato del club.
Le parole del club
“Oggi 30 marzo 2024 il patron e presidente della Giana Erminio ORESTE BAMONTE festeggia lo straordinario traguardo di 39 anni ininterrotti alla guida della società. Il patron è in carica dal 30 marzo 1985, quando fu eletto a maggioranza dall’assemblea dei soci. È un anniversario importantissimo del suo ruolo di proprietario e presidente, che non ha mai avuto interruzioni nel corso di questi 39 anni. Nel corso dei quali Oreste Bamonte è riuscito ad attraversare ben 5 delle 9 serie del campionato italiano di calcio: ha infatti portato la Giana Erminio dal campionato regionale di Prima Categoria a quello professionistico di Serie C. Era il 30 marzo 1985… Nella stagione 1984/85, quella in cui Oreste Bamonte decide di legare il suo futuro a quello della Giana, la squadra chiude in decima posizione il campionato di Prima Categoria. È il 30 marzo 2024 In questo 30 marzo 2024 tutta l’A.S. Giana Erminio abbraccia con immenso affetto e infinita riconoscenza il suo patron e presidente Oreste Bamonte, con la volontà e l’auspicio di regalargli ancora moltissime gioie sportive”.
Nicola Badursi
30 Marzo 2024