Duecento gol in carriera e ancora tanta voglia di divertirsi: Giacomo Mammetti ha raggiunto un nuovo traguardo. Il calciatore, classe 1988, ha regalato tre punti al Saronno nell’ultima domenica di campionato. Tre punti preziosi e un nuovo traguardo per il numero 10 Il Saronno ha conquistato una vittoria importantissima domenica contro la Base Seveso e […]
Duecento gol in carriera e ancora tanta voglia di divertirsi: Giacomo Mammetti ha raggiunto un nuovo traguardo. Il calciatore, classe 1988, ha regalato tre punti al Saronno nell’ultima domenica di campionato.
Tre punti preziosi e un nuovo traguardo per il numero 10
Il Saronno ha conquistato una vittoria importantissima domenica contro la Base Seveso e a decidere il match è stato uno dei profili più importanti della categoria negli ultimi anni: Giacomo Mammetti. Il numero 10 del Saronno ha siglato la sua quinta rete in campionato ed è al momento il migliore marcatore della squadra. Il trequartista ha segnato contro Robbio Libertas, Ardor Lazzate, Pavia, Mariano e Base Seveso. La squadra biancoceleste è tornata a fare punti nelle ultime settimane dopo un periodo davvero complicato: dal 29 settembre al 23 ottobre ha incassato cinque sconfitte di fila perdendo molto terreno dai primi posti della classifica. Il 14 ottobre la società ha esonerato mister Varaldi e al suo posto è subentrato Fiorenzo Roncari.
Il 27 ottobre il mister, ex Castellanzese, ha conquistato i primi tre punti sulla panchina del Saronno: 2-1 contro la Sestese. Un successo fondamentale a cui è seguito quello con la Lentatese, per poi subire la sesta sconfitta in campionato con il Mariano di domenica 10 novembre. I biancocelesti hanno affrontato cinque delle sei squadre davanti a loro in classifica non riuscendo a ottenere vittorie, ma grazie agli ultimi risultati sono risaliti in classifica portandosi a -5 dal quinto posto. L’ultimo gol, quello contro la Base, è stato fondamentale e bomber Giacomo Mammetti è sempre più un punto di riferimento per la squadra. Il calciatore, ex Lazzate e Magenta tra le tante, ha portato esperienza e qualità al Saronno. La scorsa primavera, il classe 1988 ha trascinato la Vergiatese alla salvezza con sette gol nel girone di ritorno e dieci complessivi in campionato. A marzo, ai nostri microfoni, Mammetti aveva dichiarato di voler continuare a giocare senza pensare al futuro con l’obiettivo di divertirsi e aiutare sempre la propria squadra ed è quello che sta facendo anche al Saronno.
Il messaggio della squadra
“1-0 e tre punti fondamentali grazie al gol decisivo di Mammetti
Un gol speciale non solo per la vittoria, ma anche perché segna il 200° centro in carriera per il nostro bomber!
Un traguardo incredibile, raggiunto con passione, grinta e talento.
Complimenti Mammetti!
Avanti così, Forza Saronno!”
Asia Di Palma
19 Novembre 2024