Il Genoa Women ha ufficializzato chi sarà il prossimo allenatore in Serie B. Sarà Fabio Fossati a guidare il Genoa Women al terzo campionato consecutivo in Serie B. Un importante colpo per la panchina rossoblu: Fossati è reduce da una stagione in cui ha guidato prima l’Albenga e poi il Livorno in Serie D. In […]

Il Genoa Women ha ufficializzato chi sarà il prossimo allenatore in Serie B.

Sarà Fabio Fossati a guidare il Genoa Women al terzo campionato consecutivo in Serie B. Un importante colpo per la panchina rossoblu: Fossati è reduce da una stagione in cui ha guidato prima l’Albenga e poi il Livorno in Serie D. In 16 partite con i liguri ha ottenuto 36 punti, mentre con i toscani ha collezionato 21 punti in dodici partite da gennaio ad aprile. Per il classe 1972, l’avventura al Genoa Women sarà la prima in una squadra femminile e si tratta di un’esperienza speciale visto che l’allenatore è originario di Arenzano. In precedenza ha allenato Derthona, Sestri Levante, Latte Dolce,Vado  Asti in Serie D. Nella stagione 2017-2018 ha ottenuto una storica promozione in Serie C con l’Albissola conquistando 69 punti in 34 partite. Per il Genoa Women e Fossati è giunta l’ora di aprire un nuovo capitolo delle rispettive storie sportive e affrontare un campionato importante a livello nazionale con l’obiettivo di crescere e migliorarsi.

L’annuncio

La direttrice dell’area femminile, Marta Carissimi, ha ufficializzato la scelta del nuovo tecnico, Fabio Fossati, per il prossimo campionato di Serie B. In perfezionamento le mire di mercato per consolidare la rosa, a partire dai rinnovi, già messi nero su bianco, di alcune calciatrici fidelizzate al percorso di crescita.

Fabio Fossati nuovo tecnico del Genoa Women.

Ex allenatore di Livorno, Vado, Sestri Levante, tra le altre, nella stagione 2017/18 è stato protagonista della storica promozione dell’Albissola in Serie C. Dal 1º luglio guiderà la prima squadra femminile rossoblù.

In bocca al lupo, Mister!”

Asia Di Palma

24 Giugno 2024

Articoli Correlati Calciomercato